Sanità, direttori amministrativi |La Regione sospende Guzzardi

di

25 Marzo 2016, 15:27

1 min di lettura

PALERMO – Con decreto dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi dell’8 marzo scorso, pubblicato oggi nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana sezione concorsi, si dispone la “sospensione dell’iscrizione del dottor Antonio Guzzardi dall’elenco degli idonei alla nomina a direttore amministrativo delle aziende del servizio sanitario della Regione siciliana”.

Guzzardi era direttore amministrativo ad interim dell’Asp di Palermo, ruolo che aveva lasciato nel febbraio scorso. Nel provvedimento dell’assessore Gucciardi pubblicato in Gurs si fa riferimento all’esposto presentato nel gennaio scorso dalla sigla sindacale Fials che sosteneva l’assenza in capo allo stesso dirigente dei requisiti richiesti per la nomina a direttore amministrativo. Il decreto di Gucciardi fa riferimento a un’attività istruttoria avviata per la valutazione dei titoli, in particolare riguardo all’attività svolta da Guzzardi presso l’Asp di Siracusa. Incarico, che, si legge nel documento pubblicato oggi in Gazzetta, “non appare idoneo a soddisfare il requisito dell’esperienza quinquennale di direzione amministrativa di struttura complessa”.

Articoli Correlati

“Ritenuto, per le motivazioni sopra enucleate e in ragione della complessità e singolarità della vicenda, di richiedere un qualificato parere all’Avvocatura dello Stato”, l’assessorato ha deciso “nelle more della sua acquisizione, di dovere sospendere, in via cautelativa, l’iscrizione del dottor Antonio Guzzardi dall’elenco dei soggetti idonei alla nomina a direttore amministrativo delle aziende del servizio sanitario della Regione”.

Pubblicato il

25 Marzo 2016, 15:27

Condividi sui social