Diritti umani e teatro a Palermo: “Human Freedom 2021”

di

05 Gennaio 2021, 11:58

1 min di lettura

Il 9 gennaio, alle ore 20:00, grazie a Raizes Teatro, i diritti umani trovano espressione nell’arte con il progetto Human Freedom 2021, organizzato da Raizes Teatro, Global Campus of Human Rights, Avant-Garde Lawyers e dalla International Human Rights Art Festival di New York.

Così, in diretta dal teatro Jolly, il direttore di Human Freedom, Alessandro Ienzi, presenterà il programma di quest’anno, che si svolgerà da remoto per i primi mesi. Se tutto va bene, dalla seconda metà dell’anno ci saranno invece eventi dal vivo in varie città del mondo.

“Last Era”, ultima era: ecco il nome dello spettacolo progettato da Raizes Teatro, che ha come tema i disastri ambientali. Lo spettacolo è stato già presentato in varie città della Sicilia, e sarà riadattato per l’occasione in diverse lingue, quali inglese, spagnolo, italiano, creolo e mandinka.

Articoli Correlati

Sarà un incontro di musica e parole, che cercherà di sensibilizzare il pubblico sull’argomento ambientale, che, nonostante il Covid, non va dimenticato. 

Parteciperanno, in qualità di speaker, nomi come Tom Block, Manfred Nowak, Andra Matei, KristenTcherneshoff, Emilio Puccio, Rose Paratore.

“Il 9 gennaio è un inizio importante per noi di Raizes Teatro e per la città. Uno dei nostri obiettivi era di far nascere a Palermo una realtà che guardasse al mondo, entrare a far parte di un network internazionale come accade in molte capitali all’avanguardia – dice Ienzi -.  In poco più di due anni ci siamo riusciti: la conferenza di apertura di Human Freedom 2021 è solo il primo passo di un percorso lungo che condurremo con passione e determinazione, e che sono certo sarà foriero di opportunità e di crescita.”

Pubblicato il

05 Gennaio 2021, 11:58

Condividi sui social