Cardinals Palermo al NineBowl| Sfida ai Bills Cavallermaggiore

di

29 Giugno 2012, 21:15

1 min di lettura

Un’intera stagione condensata in una sola gara, questo è ciò che nasconde il match  fra Cardinals Palermo e Bills Cavallermaggiore. Oggi, allo stadio ‘Primo Nebiolo’ di Torino, si affronteranno a partire dalle ore 15, i campioni siciliani della south conference, guidati dall’head coach Manfredi Leone, e quelli della north, allenati da coach Paolo Bassi, per la finale scudetto del campionato di football americano a 9.

I palermitani, reduci dal successo nel campionato CIF9 2012 per il sud Italia contro i Patriots Bari per 53 a 16, giungono a questo storico appuntamento dall’alto dei travolgenti risultati conseguiti durante tutta la stagione. Gli amaranto hanno infatti sovrastato le formazioni appartenenti al girone del Sud dimostrando una forza fuori dal normale. “Domani mi auguro di ricevere qualche gavettone a fine partita – ha dichiarato a Live Sicilia il coach dei Cardinals Manfredi Leone – in quel caso vorrà dire che avremo superato l’ultimo ostacolo che si frappone fra noi e lo scudetto”. Più prudente il team manager Gaetano Lombardo: “A questo punto è indubbio che è la finale delle squadre più forti del campionato. Sarà sicuramente una finale spettacolare dove i Cardinals partono probabilmente sfavoriti. Pronostico? Partita aperta, che vinca il migliore!”.

Articoli Correlati

I Bills Cavallermaggiore, dall’altra parte, non saranno un avversario semplice. I campioni del Nord, che nella loro finale di conference hanno battuto i Skorpions Varese con il punteggio di 42 a 12, potranno far affidamento su un buon seguito di tifosi presso la cittadina piemontese. I Bills difendono, infatti, i colori di Cuneo. L’attacco palermitano ha una media di ben 54,78 punti a partita (contro i 49,00 dei Bills), ed una media difensiva di 5,56 punti subiti a match, contro i 5,78 dei cavallermaggioresi. Questi dati danno dunque la dimensione di un match che si annuncia spettacolare.

Foto di Maria Cangemi

Pubblicato il

29 Giugno 2012, 21:15

Condividi sui social