Domani è di nuovo allerta meteo |Torna l'incubo nubifragio - Live Sicilia

Domani è di nuovo allerta meteo |Torna l’incubo nubifragio

Dieci giorni dopo la "bomba d'acqua" che ha sommerso la città, prevista per il fine settimana una nuova perturbazione caratterizzata da intensi temporali.

le previsioni
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ di nuovo allerta nubifragio. Nel fine settimana è infatti prevista una perturbazione che si abbatterà con particolare intensità sulla Sicilia orientale e sulla provincia etnea. “Sono previste precipitazioni intense in quest’area – afferma il meteorologo Vincenzo Insinga, del Sias – e, a partire da sabato mattina, temporali la cui localizzazione precisa non è però prevedibile. Si tratta di accumuli elevati – continua – fino a 70 millilitri di pioggia”.

Una quantità elevata, considerato che quelli caduti con la cosiddetta “bomba d’acqua che ha sommerso Catania la scorsa settimana, sono stati 80. “La perturbazione proviene dalla Spagna – aggiunge – e si intensificherà nelle prime ore di sabato, proprio in prossimità dello Stretto, ma vi potrebbero essere situazioni critiche anche nella mattinata e nel pomeriggio. Più o meno come capitato la scorsa settimana – conclude Insinga – la situazione migliorerà nella serata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI