Domani Pd presenta alternative a termovalorizzatori - Live Sicilia

Domani Pd presenta alternative a termovalorizzatori

Un impianto per il trattamento dei rifiuti in camera stagna, senza emissioni e senza discariche, un sistema per il trattamento dei combustibili e la riduzione delle emissioni e un motore che sfrutta i campi magnetici per la produzione di energia elettrica senza combustibili tradizionali. Sono le tre tecnologie innovative che saranno presentati domani nel corso del convegno dal titolo “La Nuova E R A”, promosso e organizzato dal Circolo Tematico “Florio” del Partito Democratico, che si terrà alle 9,30 nella Sala Gialla, a Palazzo dei Normanni.

Sarà presente il professore László Szabó, l’inventore del motore magnetico, candidato al premio Nobel per la Fisica, l’ingegnere Peter Jeney, che ha messo a punto l’impianto di gassificazione di tutti i rifiuti, il professore Marco Beccali, del dipartimento di Ricerche Energetiche ed Ambientali dell’università di Palermo, e il dottore Nicola Deiana, ideatore del sistema di trattamento dei combustibili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI