Domenica derby siciliano| fra Barcellona e Trapani - Live Sicilia

Domenica derby siciliano| fra Barcellona e Trapani

Le due compagini siciliane, allenate dai coach Lardo e Perdichizzi, animeranno la quarta giornata della Adecco Gold con la sfida in programma al 'Palalberti'.

basket, lega due gold
di
1 min di lettura

PALERMO E’ partito il countdown in Adecco Gold per la sfida di domenica prossima fra le siciliane Pallacanestro Trapani e la Sigma Barcellona. Il derby arriva alla quarta giornata di campionato in un momento particolarmente positivo per entrambe le formazioni, allenate rispettivamente da Lardo e Perdichizzi. Un match, che si giocherà in terra messinese, in cui granata e giallorossi possono rilanciare ulteriomente la propria corsa per la vetta.

Il Trapani, infatti, dopo la vittoria al Palailio di domenica scorsa contro il temibile Veroli, vuole proseguire sul solco della buona prestazione messa in piedi da Ferrero e compagni. Barcellona invece, sconfitta sul filo di lana da Brescia in terra lombardo durante l’ultimo turno, ha voglia di tornare a stupire il proprio pubblico nel primo dei due derby consecutivi che giocherà in casa. A parlare della sfida è proprio il coach messinese Perdichizzi: “Adesso ci aspettano due gare in casa molto difficili e vogliamo prepararci al meglio per vincerle. Siamo solo all’inizio e dunque non ci abbattiamo”.

Sul fronte Trapani parola a Lino Lardo: “La prossima gara a Barcellona sarà il primo derby della stagione. Loro sono partiti in questa stagione con obiettivi importanti, ma noi vogliamo dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi, che sappiamo ci seguiranno numerosi. A tal proposito, vorrei che riuscissimo come sempre, squadra e tifosi, a farci stimare per i nostri comportamenti corretti, dentro e fuori dal campo. Ci aspettiamo un bel tifo, che ci aiuti in un campo così difficile, ma sempre e solo di incitamento, rispettando quindi i nostri propositi d’essere un esempio per tutti”.

Designata intanto la terna arbitrale del match di domenica che sarà composta da Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Alessandro Buttinelli di Roma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI