Doping, Russia nel caos | Fermati altri quattro atleti - Live Sicilia

Doping, Russia nel caos | Fermati altri quattro atleti

La federazione dell'atletica ha annunciato la positività al Meldonium, il farmaco assunto anche dalla Sharapova.

atletica
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Continua a tremare lo sport russo, a causa dell’incubo doping. Nel corso della mattinata, infatti, è stata annunciata la sospensione di altri quattro atleti, a causa dell’utilizzo del Meldonium, il farmaco che sta provocando shock in tutto il mondo dello sport dopo l’annuncio dato qualche giorno fa da Maria Sharapova. Le sostanze contenute in questo farmaco sono state ritenute dopanti dalla WADA dal 1° gennaio 2016, e molti atleti hanno continuato a farne uso in barba alle nuove regole. Così, in casa russa sono già sedici gli atleti di varie discipline che sono stati trovati positivi al Meldonium: tra questi, come detto, c’è anche la fortissima tennista siberiana. Il ministro dello sport russo, Dmitry Shlyatkin, ha dichiarato: “L’assunzione del Meldonium non ha nulla a che fare con la preparazione per le Olimpiadi di Rio. La federazione ha avuto la notizia che quattro atleti sono stati testati positivi: ce ne occuperemo in giornata”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *