Dopo Gila caccia a un'altra punta| Continua il pressing su Campbell - Live Sicilia

Dopo Gila caccia a un’altra punta| Continua il pressing su Campbell

Ormai ai dettagli l'approdo in Sicilia per l'attaccante biellese. Il club di viale del Fante non molla la pista che porta al costaricano di proprietà dell'Arsenal. Zamparini vola nuovamente a Londra e fissa il termine per una risposta da parte dei Gunners. Belotti, nel frattempo, domani firmerà col Torino

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Non solo Alberto Gilardino. Dopo aver praticamente chiuso nell’arco di 24 ore la trattativa con l’esperto attaccante di Biella ex Milan e Fiorentina con un prestito dai cinesi del Guangzhou, detentori del cartellino del giocatore che firmerà un contratto biennale, il Palermo non si ferma però al bomber torinese. Ecco perchè il presidente Maurizio Zamparini, dopo aver accolto nella serata di domenica l’entourage di Gilardino nella sua villa per suggellare l’accordo con il 33enne centravanti, ha preso un nuovo volo direzione Londra per provare a chiudere l’ormai lunga trattativa per portare in Sicilia il costaricano Joel Campbell dell’Arsenal.

Con la cessione di Andrea Belotti al Torino, che frutterà alle casse rosanero circa 8 milioni più bonus ai siciliani, ecco che il patron friulano sembra deciso a fornire al suo tecnico Beppe Iachini una nuova alternativa in avanti proprio al neo arrivato Gilardino. Per convincere la dirigenza dei Gunners a cedere uno dei protagonisti nell’ultimo mondiale in Brasile il Palermo avrebbe dunque fatto salire l’offerta al club londinese a 7,5 milioni, mentre fino alla scorsa settimana i rosanero si erano fermati a 5. L’idea di Zamparini è sempre la stessa: chiedere il giocatore classe ’92 in prestito con la possibilità di riscattarlo a fine stagione.

Al momento però le resistenze da parte del tecnico dell’Arsenal Arsène Wenger nel trattenere l’ex Villareal, almeno fino a poco prima della chiusura ufficiale del mercato, sembrano orientate ad aprire un’asta nei confronti del proprio giocatore che, nell’ultima stagione, ha trovato pochissimo spazio sia in Inghilterra prima che in Spagna successivamente. Per Campbell la destinazione italiana è di certo gradita e proprio per questo il Palermo ha stabilito un termine di tempo oltre il quale lascerà perdere la trattativa per concentrarsi su altri obiettivi.

Fra i papabili a rilevare una casella in attacco ci sarebbe infatti anche il giovane Marcello Trotta dell’Avellino, eliminato da poco con la sua squadra dalla Tim cup proprio dai rosanero e resosi protagonista con la rete del momentaneo pareggio degli irpini. Il mercato delle punte, specialmente sul fronte rosanero, è dunque molto movimentato e c’è da scommetterci che il presidente Zamparini, in collaborazione con il ds Gerolin, saprà sferrare il colpo giusto al momento giusto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI