Due gigantografie dei marò | sulla facciata del Comune

di

31 Luglio 2014, 20:47

1 min di lettura

PALERMO – Da domani a mezzogiorno e fino a lunedì mattina, sulla facciata di palazzo delle Aquile, sede del municipio di Palermo, saranno esposte due gigantografie con i volti dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e la scritta a caratteri cubitali: “Liberi”. L’iniziativa è del Consiglio comunale, che intende richiamare l’attenzione sulla sorte dei due militari italiani da oltre due anni trattenuti dalle autorità indiane. Copie delle gigantografie di Latorre e Girone sono state fornite agli otto consigli di quartiere di Palermo, con l’auspicio che vengano esposte sulle facciate delle loro sedi.

“E’ un’ottima iniziativa quella presa dal Consiglio comunale di rilanciare il problema della libertà per i due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti dalle autorità indiane da così tanto tempo”. Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “Giustamente il Consiglio comunale ha voluto ricordare a tutti noi – ha detto Orlando – la situazione in cui si trovano i due militari italiani. Le istituzioni italiani e quelle internazionali devono fare tutto quanto è in loro potere per far cessare questa assurda prigionia”.

Articoli Correlati

“E’ un giusto riconoscimento verso i nostri due miliari – dice Mimmo Russo – il consiglio comunale ha mostrato un grande senso di responsabilità”.

Pubblicato il

31 Luglio 2014, 20:47

Condividi sui social