Due sbarchi nella notte| Migranti a Pozzallo e Augusta

di

11 Settembre 2013, 09:33

1 min di lettura

ROMA – Tre barconi diretti in Sicilia con a bordo oltre 250 migranti sono stati intercettati dalla Guardia Costiera. Il primo dei tre, un gommone con a bordo 15 persone di cui 3 donne e un minore, è stato individuato da un motopesca tunisino a 60 miglia a nord della Libia. Nel punto la Guardia Costiera ha dirottato un mercantile battente bandiera liberiana che ha raccolto i migranti e sta facendo rotta per Pozzallo, dove arriverà domani mattina.

Sono sbarcati invece ad Augusta i 102 migranti (98 uomini e 4 donne) recuperati da un mercantile italiano a 100 miglia a sud di Lampedusa mentre non sono ancora stati raggiungi i circa 110 extracomunitari che hanno dato l’allarme con un satellitare mentre si trovavano a 50 miglia a nord della Libia. Verso l’imbarcazione la Guardia Costiera ha dirottato un mercantile delle Isole Marshall.

Articoli Correlati

Trentuno migranti sono stati bloccati dai carabinieri fra il porto e le vie del centro di Lampedusa. I nordafricani sarebbero sbarcati, stanotte, direttamente sulla terraferma. Le ricerche proseguono anche perché vi sarebbero segnalazioni di extracomunitari in giro per il centro. Il barcone, al momento, non è stato trovato.

Pubblicato il

11 Settembre 2013, 09:33

Condividi sui social