Duello Musumeci-Cancelleri: le proiezioni - Live Sicilia

Duello Musumeci-Cancelleri: le proiezioni

Spoglio in corso nell'isola.

Lo scrutinio
di
1 min di lettura

CATANIA. L’ultima proiezione Emg Acqua Group per il Tg La7 – su un campione del 23% – vede il candidato del centrodestra Nello Musumeci in testa con il 37,9% delle preferenze. Seguono l’esponente del M5S Giancarlo Cancelleri al 35,8%, per il centrosinistra Fabrizio Micari con il 18,9 % e Claudio Fava con il 6,7%.
Su 131 sezioni scrutinate delle 5.300 aperte in Sicilia Nello Musumeci risulta il candidato più votato con il 43,88%, seguito da Cancelleri col 31,51%. Micari è al 18,27%, Fava al 5,71% e La Rosa allo 0,60%. E’ quanto emerge dal sito della Regione Siciliana.

“Se saranno confermati gli exit saremmo davanti a un risultato storico: il centrodestra unito che argina il populismo più becero e si prepara a una vittoria anche sul nazionale. Aspettiamo lo spoglio definitivo, ma a questo punto sembra molto chiaro come l’unica alternativa al qualunquismo a 5 stelle siamo noi, decisivi qui in Sicilia e ancor di più sul nazionale. La parola d’ordine è restare uniti perché sono i cittadini che ce lo chiedono. Altra importante notizia che arriva dalla Sicilia è quella che riguarda un Partito democratico in caduta libera: ormai per Renzi e seguaci non c’è modo di evitare lo schianto”. Lo afferma in una nota Daniela Santanchè, parlamentare di Forza Italia

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI