Cronaca

Dusty, 70 tamponi |risultati negativi

di

19 Agosto 2020, 16:29

1 min di lettura

CATANIA – Arrivano buone notizie dalla Dusty dopo il caso di positività emerso ieri dopo i ritardi nella raccolta di rifiuti in città. “Sono risultati tutti negativi i 70 tamponi effettuati privatamente presso il laboratorio di analisi cliniche Girlando e Paravizzini di Catania”, annunciano in una nota stampa.

Inoltre ci sono precisazioni sullo stato di salute del dipendente che si trova in isolamento domiciliare perché un suo stretto parente è risultato positivo al Covid-19. Una versione un po’ diversa da quella confermata ieri dalla stessa azienda e come comunicato all’assessore comunale all’ecologia Fabio Cantarella.

Così recita la nota: “L’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo, con senso di responsabilità, dopo aver segnalato all’Asp che un dipendente si trovava in isolamento domiciliare poiché un suo stretto congiunto è risultato positivo al virus Covid-19, nei giorni scorsi aveva disposto di far sottoporre al tampone tutti gli operatori venuti in contatto con il dipendente segnalato.

“Una procedura avviata al fine di tutelare la salute del personale”, precisano ancora.

Articoli Correlati

L’azienda, inoltre, sino alla notizia degli esiti dei tamponi, ha attivato l’isolamento domiciliare di tutti gli addetti della squadra operativa del dipendente con caso sospetto di Covid. E ancora ha collocato in ferie tutti i dipendenti che sarebbero entrati in contatto con l’operatore.

La riduzione di personale ha causato una modifica dei turni del personale con conseguenze nel servizio. “Dusty è consapevole di gestire un servizio essenziale per la comunità che svolge con comprovata responsabilità sociale”, si legge ancora nella nota.

“Si avverte la cittadinanza che potrebbero verificarsi dei rallentamenti
nello svolgimento dei servizi ambientali. Dusty si scusa per gli eventuali
disagi”, conclude.

Pubblicato il

19 Agosto 2020, 16:29

Condividi sui social