Alla fine arriva Blasi | Dzemaili va al Parma - Live Sicilia

Alla fine arriva Blasi | Dzemaili va al Parma

Si è chiuso il calciomercato
di
2 min di lettura

Alla fine, Blasi ha detto sì
Sembrava ormai tramontata la trattativa tra il Palermo e il Napoli per il passaggio di Blasi in rosa. Ma a una ventina di minuti dal “triplice fischio finale” della sessione di mercato è arrivato il sì del calciatore. Mancava solo quello, perché le società avevano trovato da tempo l’accordo sulla base di un prestito. Per la verità, in un primo momento, il mediano ex Juve avrebbe rifiutato il passaggio in Sicilia. Poi, forse, l’idea di una stagione in panca a Napoli, l’ha convinto a fare le valigie. La società rosanero ha ufficializzato il trasferimento avvenuto in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore guadagnerà un milione di euro.

Dzemaili va al Parma
A metà pomeriggio, la telenovela che ha visto protagonisti il Palermo e il Torino per il trasferimento in viale del Fante del centrocampista svizzero Blerim Dzemaili, si è conclusa in maniera sfavorevole per i siciliani. Il terzo incomodo, cioè il Parma, ha bruciato i rosanero, forte del gradimento del calciatore. Dzemaili così sbarca in Emilia. Tragitto inverso per l’attaccante Vantaggiato, che dai ducali passa ai granata. Entrambi i giocatori sono stati trasferiti con la formula del prestito (oneroso con diritto di riscatto per la metà del cartellino di Dzemaili, semplice per Vantaggiato). Le cifre dell’affare: il Parma sborserà un milione per il prestito e 3,5 milioni per l’eventuale riscatto della metà. Il riscatto per Vantaggiato, invece, è stato fissato in 2,5 milioni.
Un finale a sorpresa, specie dopo le dichiarazioni di Zamparini che alle 15.15 addirittura annuncia: “Dzemaili al 99 per cento è nostro” .

Succi rimane in rosa
Inseguito da Chievo e Bologna, alla fine Succi resta al Palermo, come confermato a stadionews dal suo agente, Carlo Conti, a pochi minuti dalla chiusura della sessione di mercato: “Ormai il tempo è scaduto, Davide rimane in rosa. Ci sono state diverse ipotesi in queste ore – ha aggiunto l’agente di Succi – ma il mio assistito resterà in rosanero”.

Piccoli movimenti
Il Palermo guarda anche in prospettiva. La società rosa infatti ha acquistato tre giovanissimi. Si tratta di
Bufi Agron, classe ’92 del Pontevecchio, e di Francesco Paolo Orlando (classe ’94) e Jerry Mbakoku (classe ’92) dal Padova.

Scambio Catania-Chievo
Il difensore esterno del Catania, Sardo, passa al Chievo in prestito. In cambio, dai veronesi giunge, sempre con la formula del prestito il giovane Marchese. Tra le fila degli etnei giunge anche il terzino Pesce, prelevato dall’Ascoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI