20 Maggio 2012, 19:49
1 min di lettura
Per l’Inps era cieco, in realtà lo hanno filmato mentre giocava la schedina. Denunciato un impiegato pubblico trapanese. L’uomo, 45 anni, fa il centralinista. Al momento non sono state rese note le sue generalità. Oltre al normale stipendio ha percepito 900 euro al mese di indennità di accompagnamento.
Fino a quando i poliziotti della Squadra mobile non hanno smascherato la truffa. Conti alla mano, si sarebbe messo in tasca, dagli anni Novanta ad oggi, circa centomila euro. Non gli spettavano e ora dovrà restituirli. E dovrà pure difendere in un processo, visto che ha appena ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini, preludio del rinvio a giudizio.
Le telecamere dei poliziotti lo hanno sorpreso non solo mentre tentava la fortuna ma pure mentre costruiva un muro. Misurava e rimisurava per essere certo che fosse venuto a regola d’arte. Quando i poliziotti lo hanno fermato non si è scomposto più di tanto. Ha mostrato il certificato di invalidità come ipovedente. E adesso si indaga per capire come sia riuscito a entrarne in possesso.
Pubblicato il
20 Maggio 2012, 19:49