È un Trapani tutto garra e muscoli | Ostacolo Como superato a fatica - Live Sicilia

È un Trapani tutto garra e muscoli | Ostacolo Como superato a fatica

Il successo ai danni dei lombardi è arrivato a pochi secondi dai supplementari e grazie a un difensore, Perticone, ma a far ben sperare è la crescita che i granata hanno mostrato dopo l'intervallo. Sodinha si è acceso minuto dopo minuto, ma ora arriva il Cagliari.

calcio - serie b
di
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Una partita divenuta complicata in corso d’opera, ma che si è poi conclusa alla grande. Il gol firmato in extremis da Romano Perticone ha consentito al Trapani di evitare brutte sorprese e complicazioni, con l’1-0 con cui i granata sono riusciti a sconfiggere il Como e a portarsi al terzo turno preliminare di coppa Italia. La gara del ‘Provinciale’ è stata vissuta sul filo delle emozioni, con i lombardi che hanno giocato con il classico atteggiamento di chi si oppone ai favori del pronostico, provando in più di un’occasione a mettere in difficoltà la retroguardia guidata per l’occasione dal nuovo portiere Nicolas. L’ex estremo difensore del Lanciano si è reso protagonista di alcune parate importanti, soprattutto nel primo tempo, visto che nella ripresa, complice la probabile strigliata di mister Cosmi all’intervallo, il Trapani ha voltato pagina e ha schiacciato il piede sull’acceleratore.

La netta crescita della formazione granata tra primo e secondo tempo ha fatto sì che il Como retrocedesse il proprio baricentro di qualche metro, consentendo a Sodinha di poter fare male a ripetizione alla retroguardia lombarda. Il fantasista brasiliano, alla prima uscita davanti al suo pubblico, ha acceso l’entusiasmo dei presenti al ‘Provinciale’, finchè non è arrivato il minuto 94, con la zampata di Perticone e l’esplosione di entusiasmo per una vittoria arrivata al termine di una gara giocata con carattere, limitando i danni in avvio e crescendo minuto dopo minuto. Ora a Erice arriverà la corazzata Cagliari, una squadra che, nomi alla mano, ben poco ha a che fare con la categoria cadetta: servirà il Trapani delle migliori occasioni, un Trapani da impresa per poter proseguire il cammino in Tim Cup.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.