Ampia intervista al gusto di amarcord per Walter Sabatini, a colloquio con Emanuela Audisio su ‘Repubblica. Un passaggio delle memorie rosanero: “Pastore arrivò in ritiro in montagna, direttamente dall’aeroporto. Il presidente Zamparini mi chiese di farlo giocare cinque minuti. Pastore, anche se stanco, fece una giocata straordinaria. Trovai Zamparini che piangeva dall’emozione davanti al bel gesto”.
Altri tempi. Altra epoca. Altro Palermo. E richiama tanta nostalgia questa immagine di ‘Zampa’ che piange per un calciatore che fece sognare i tifosi, come altri campioni. Oggi sono proprio i tifosi a versare amarissime lacrime rosanero.

