Concorsi e Lavoro

Lavoro in Easyjet, numerose assunzioni di personale: come partecipare

di

03 Dicembre 2024, 16:42

2 min di lettura

ROMA – Lavoro, assunzioni in Easyjet, numerose posizioni aperte: piloti, assistenti di volo, ingegneri, manutentori. Come partecipare, ma bisogna essere disponibili a viaggiare in Europa e Inghilterra.

Lavoro in Easyjet

Trenta basi in tutta Europa, 35 Paesi coperti e oltre 1.000 rotte operate. Easyjet lancia nuove opportunità di lavoro.

Piloti

Easyjet cerca nuovi piloti. Hai ciò che serve? “Lavorerai – scrive la compagnia – già come comandante e avrai l’ambizione di far volare la tua carriera ancora più in alto. Agirai anche secondo i principi del nostro Orange spirit. Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono noi di EasyJet”.

I requisiti minimi sono: Comandanti con type rating: almeno 4.000 ore di volo, di cui 1.000 ore PIC sull’A320. Comandanti senza type rating: almeno 4.000 ore di volo con 1.000 ore PIC su aerei a reazione con MTOW superiore a 30T

Assistenti di volo

“Se come prima cosa ti starai chiedendo se hai bisogno di precedenti esperienze di volo – spiega Easyjet – la risposta è no. Ti forniremo tutta la formazione di cui hai bisogno. È giusto dire che due giorni – o due voli – non sono mai uguali, ma possiamo darti un’idea di cosa aspettarti”.

Ingegneri

Sono disponibili otto specializzazioni nel reparto ingegneria, “quindi – comunica Easyjet nella sezione ‘lavoro’ – avrai solo l’imbarazzo della scelta. Il denominatore comune per tutti i ruoli è che cerchiamo persone che lavorino sodo, in grado di risolvere problemi in modo appassionato, che amino lavorare in squadra e siano entusiaste delle nuove tecnologie e degli strumenti quanto noi”.

Articoli Correlati

Le posizioni aperte, come partecipare

Nel sito easyjet.com bisogna accedere alla sezione ‘Job search’. Al momento sono presenti 68 offerte di lavoro in vari settori: informazione e tecnologia (14 posti); finanza (10 posti); Ingegneria e manutenzioni (8 posti); Commerciale (4 posti); ingegneria di produzione (3 posti); Easyjet holidays (2 posti); marketing (2 posti), oltre a piloti e assistenti di volo.

Le principali sedi di lavoro sono l’Inghilterra (61 selezioni di lavoro) e la Germania (2 selezioni).

Una volta registrati nel portale ufficiale, bisogna seguire le istruzioni, compilare i moduli richiesti e caricare il proprio curriculum. Occhio anche alle date delle selezioni.

Se la candidatura viene validata da Easyjet, è possibile procedere con il colloquio.

PER RESTARE AGGIORNATO SUL TEMPO DEL LAVORO VISITA LA NOSTRA SEZIONE concorsi e lavoro

Pubblicato il

03 Dicembre 2024, 16:42

Condividi sui social