Capaci, ecco chi procurò il tritolo - Live Sicilia

Capaci, ecco chi procurò il tritolo

Riccardo Lo Verso

Fu il clan di Brancaccio a procurare l'esplosivo per la strage di Capaci. Ventuno anni dopo quel terribile 1992 si aggiunge un altro tassello al puzzle della verità. Merito del lavoro della procura di Caltanissetta e degli investigatori della Dia che hanno fatto tesoro delle dichiarazioni di Gaspare Spatuzza. Nella video inchiesta di Riccardo Lo Verso e Piero Longo i verbali integrali del collaboratore di giustizia che hanno inchiodato otto persone ora raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare. Ricostruiamo le fasi che precedettero la strage. A cominciare dal cambio di strategia: Giovanni Falcone doveva essere ammazzato a Roma e invece Cosa nostra scelse di riempire di tritolo l'autostrada per Punta Raisi. È uno dei tanti misteri della stagione stragista. Alle 21 su Livesicilia.

Fu il clan di Brancaccio a procurare l’esplosivo per la strage di Capaci. Ventuno anni dopo quel terribile 1992 si aggiunge un altro tassello al puzzle della verità. Merito del lavoro della procura di Caltanissetta e degli investigatori della Dia che hanno fatto tesoro delle dichiarazioni di Gaspare Spatuzza. Nella video inchiesta di Riccardo Lo Verso e Piero Longo i verbali integrali del collaboratore di giustizia che hanno inchiodato otto persone ora raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare. Ricostruiamo le fasi che precedettero la strage. A cominciare dal cambio di strategia: Giovanni Falcone doveva essere ammazzato a Roma e invece Cosa nostra scelse di riempire di tritolo l’autostrada per Punta Raisi. È uno dei tanti misteri della stagione stragista. Alle 21 su Livesicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI