Ecco i candidati di Liberi e Uguali |Tris di Epifani, c’è Maggio

di

26 Gennaio 2018, 15:01

2 min di lettura

PALERMO – Giochi fatti per le candidature di Liberi e Uguali. La lista a sinistra del Pd ha riempito grosso modo tutte le caselle. Le liste saranno ufficialmente presentate domenica mattina al teatro Santa Cecilia a Palermo con Piero Grasso. Ecco il quadro completo, secondo quanto appreso da Livesicilia.

Per la Camera l’uscente Erasmo Palazzotto capolista a Palermo città e correrà anche nell’uninominale di San Lorenzo. Numero due è Ina Pantaleo, che viene dall’associazionismo, vicina a Grasso. Stessa accoppiata nel collegio della provincia di Palermo e Marsala. Terzo in questo collegio Daniele Nuccio e quarta Rosa La Plena. Nel collegio della parte sud della Sicilia occidentale (Agrigento, Caltanissetta e Mazara) la capolista è Bianca Guzzetta, che sarà seguita da un candidato della zona di Mazara.

In Sicilia orientale Guglielmo Epifani capolista in tutti e tre i collegi. A Messina seconda Maria Flavia Timbro, avvocato e bersaniana, a Catania Marisa Barcellona, docente universitaria, a Siracusa Valentina Borzì, che viene dai call center.

Articoli Correlati

Mariella Maggio

Per il Senato capolista nella Sicilia occidentale Piero Grasso, che corre anche nel collegio uninominale di Palermo. Numero due è l’ex deputata regionale Mariella Maggio, poi Fabrizio Bocchino e Teresa Monteleone. Sulla Sicilia orientale la capolista è Franca Antoci, giornalista di Vittoria.

Per quanto riguarda i collegi uninominali della Camera, Antonella Monastra sarà candidata a Palermo centro, Rosa La Plena nel collegio di Bagheria e probabilmente Filippo Occhipinti a Palermo sud. Gabriele Siracusano sarà il candidato nell’uninominale a Messina, Lillo Colaleo, ex Pd, a Enna, Rosetta Noto a Ragusa, Giancarlo Ciappo a Misterbianco. Per l’uninominale al Senato, Gaetano Tirrito a Messina, Ambra Monterosso a Catania e Mariella Maggio a Marsala, Nadia Spallitta nel collegio di Palermo e Bagheria. Rientrati un po’ di mal di pancia nella Sicilia orientale. Restano degli scontenti, anche di peso nella Sicilia occidentale. Le candidature saranno chiuse definitivamente nelle ultime ore.

Pubblicato il

26 Gennaio 2018, 15:01

Condividi sui social