Ecco il Premio di pittura | “Giuseppe Sciuti” - Live Sicilia

Ecco il Premio di pittura | “Giuseppe Sciuti”

Verrà premiato Alexander Timofeev, illustre esponente dell’arte contemporanea.

A Zafferana Etnea
di
1 min di lettura

ZAFFERANA ETNEA. Tutto è pronto a Zafferana Etnea per celebrare la terza edizione dell’atteso Premio Internazionale di Pittura “Giuseppe Sciuti” in occasione della cerimonia di premiazione in programma sabato prossimo 10 settembre 2016 alle ore 19 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città. Dopo i riconoscimenti assegnati al pittore maltese Paul Camilleri Cauchi (2014) e al russo Oleg Supereco (2015), quest’anno la Giuria presieduta dall’Assessore alla Cultura, Angela Di Bella ed il Comitato Organizzatore dell’evento di cui è direttore artistico il prof. Paolo Giansiracusa e che si compone anche di Graziella Torrisi (pittrice e vice presidente del Civico Consesso), Corrado Iozia (pitto-scrittore e presidente dell’Asso aPaul Camillericiazione Artistico-Culturale “Giuseppe Sciuti”), Rocco Froiio (scultore e docente universitario), Giuseppe Cristaudo (scultore) e la giornalista RAI, Lucia Basso hanno deciso di assegnare il Premio Internazionale “Sciuti”- 2016 al pittore russo (ma berlinese di residenza) Alexander Timofeev, illustre esponente dell’arte contemporanea.

Inoltre, applicando una modifica al regolamento, sono state istituite altre due “sezioni”: il Premio alla Carriera è stato attribuito al veterano Maestro zafferanese Giovanni Di Mauro (91 anni e non sentirli!) mentre per la sezione “Giovani” il riconoscimento sarà ritirato dalla Dott.ssa Carmela Garro, (acquarellista dell’Accademia di Belle Arti di Catania). Il Premio “Sciuti” apre di fatto un mese di settembre importantissimo per Zafferana Etnea ed il suo comprensorio nel quadro complessivo di una prestigiosa conseguenzialità di eventi di rilievo che vivrà, a breve, uno altro prestigioso appuntamento rappresentato dalla 47^ edizione del Premio letterario intitolato a Vitaliano Brancati, nell’ottica mirabilmente perseguita dall’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco, dott. Alfio Vincenzo Russo della costante e variegata offerta turistica e culturale di livello eccelso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI