Ecco "Stasera che sera"|Primo talent-show palermitano - Live Sicilia

Ecco “Stasera che sera”|Primo talent-show palermitano

Sono il fenomeno televisivo degli ultimi anni, in grado di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori ogni sera. I talent-show, da “X Factor” ad “Amici”, passando per “Italia’s got talent”, hanno registrato un successo così elevato di pubblico, confermato anche dai successi sanremesi di due artisti che provenivano da quella scuola, che anche a Palermo si è cercato di ricrearne le atmosfere di sfida ed allegria.

A pensarci è stato Ernesto Petrolà, ideatore e conduttore di “Stasera che sera”, il primo vero talent-show siciliano diretto da Salvo Amato. Gruppi musicali palermitani, simpatici cabarettisti, cantanti in erba animati da tanta energia e voglia di farsi conoscere, si sfidano in una emozionante competizione, dalla prima all’ultima nota, trasmessa su Videone, TeleMed 2 e Antenna Libera.

Le performance degli artisti in gara sono naturalmente dal vivo e, eccezion fatta per i concorrenti che si presentano con un proprio accompagnamento, sono supportate dalla band di Simone Ferrara.
I giovani musicisti si sono dati battaglia due volte nell’arco delle puntate, presentando due cover: una legata alla categoria “Ieri”, con brani antecedenti il 1995; e un’altra legata alla categoria “Oggi”, con le canzoni del repertorio più attuale.

A decidere il vincitore della prima edizione di “Stasera che sera”, che avrà la possibilità di arrangiare il proprio singolo al Labmusic di Antonio Zarcone e di inserirlo nella programmazione delle radio locali, saranno lunedì prossimo nove  nove speaker delle più note radio siciliane: Rgs, Radio One, Radio Action, Dabliuradio, Radiomed, presiedute da Cinzia Gizzi. Alla premiazione parteciperanno Alessandro Aricò, deputato regionale del Pdl-Sicilia e presidente della Commissione Statuto, e il consigliere provinciale Antonio Rini.

A salire sul palco e ad arricchire il parterre di “Stasera che sera”, oltre al bravo Ernesto Petrolà, coadiuvato dalla bella Alice Cerchia, saranno anche il simpatico cabarettista Angelo Duro; la ballerina Ivana Lo Piccolo, reduce dai successi della trasmissione di Raiuno “I migliori anni”, condotta da Carlo Conti; e il bravissimo astrologo Marco Amato, che con la sua rubrica regalerà a tutti utilissimi consigli su come affrontare al meglio la vita quotidiana con il favore delle stelle.

Clicca qui per vedere la quarta puntata di “Stasera che Sera”


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI