30 Agosto 2024, 08:07
1 min di lettura
CATANIA – Al giorno d’oggi l’educazione ambientale è spesso insufficiente, questo fa sì che molte persone siano ignare dell’importanza di salvaguardare il pianeta e le risorse che ci offre.
WE: Real World Educationto Foster Environmental Awareness, gestito in Europa da un consorzio di 7 organizzazioni e in Italia da IPPO Engineering (ramo aziendale della IPPOCRATE AS), promuove una cultura della responsabilità per rendere la sostenibilità parte del nostro agire quotidiano.
WE Online Knowledge Hub: la piattaforma e-learning per acquisire informazioni sulle pratiche sostenibili
Il consorzio europeo WE ha dato vita alla piattaforma e-learning WE Online Knowledge Hub, che dà ai cittadini europei la possibilità di acquisire conoscenze sulle varie tematiche ambientali (biodiversità, climate change, transizione ecologica, ecc.) e sulle pratiche sostenibili.
Caratteristiche dell’hub sono:
Attualmente la piattaforma è in fase di sperimentazione per garantire elevati standard qualitativi agli utenti finali. Verranno inoltre pubblicati 10 moduli sulle migliori pratiche sostenibili.
Il next step vedrà lo sviluppo di un videogame per dispositivi mobili. L’app cercherà di rendere le conoscenze ambientali sempre a portata di tap! L’obiettivo di WE: Real World Education to Foster Environmental Awareness – lo ribadiamo – è quello di accrescere, con ogni mezzo ritenuto efficace, le conoscenze nell’ambito della sostenibilità.
Per maggiori informazioni visita il sito web di WE o prova in modo totalmente gratuito la piattaforma WE Online Knowledge Hub.
Pubblicato il
30 Agosto 2024, 08:07