Edicola Fiore, l’ex Iena Pif,| il Porcellum e “Scecco-speare”

di

05 Dicembre 2013, 11:41

1 min di lettura

Ospite d’onore dell’Edicola di oggi l’ex Iena Pif che sta riscuotendo consensi in giro per l’Italia per il suo esordio da regista con la pellicola “La mafia uccide solo d’estate“. Fiorello presenta il suo conterraneo: “E’ venuto perchè abita qui vicino, non per parlare del suo film”. E poi ancora, tra gli ospiti, Othello, Marco Baldini, Massimiliano Pani (il figlio di Mina, ndr), Giovanni Vernia nei panni di Mika e il direttore generale della Rai Gubitosi. Lo showman siciliano ironizza: “Ma in Rai esiste un programma così divertente? Ah certo, ‘Protestantesimo‘”.

La notizia d’apertura è il primo voto in Francia contro i clienti delle prostitute: “Non si sa più dove andare”. Immancabile il riferimento al Porcellum: “Berlusconi potrebbe sconfessare i deputati che hanno votato per la decadenza….Io proporrei di votare i nostri deputati con il televoto…con Napolitano che dice ‘Stop o’ televoto’“. Silvia Aprile parte dunque con una canzoncina ironica sul tema del Porcellum, sulle note de “La vecchia fattoria“.

Articoli Correlati

Si continua con Berlusconi: l’ex premier “dovrebbe fare i servizi sociali….ha cominciato ieri presentando il libro di Vespa“. Tocca quindi a Brunetta e al suo anatema contro “Ballarò”: “Va chiusa, Floris è fazioso”. Fiorello scherza: “Dove sta la notizia? Lo dice tutti i giorni”. La perla arriva nel finale: “Shakespeare, si dice, era nato a Messina….in realtà Giulietta e Romeo erano Carmela e Tanino…hanno studiato il nome…deriva da Scecco-speare“.

Pubblicato il

05 Dicembre 2013, 11:41

Condividi sui social