Elezioni, Gibiino pensa al futuro |”Allargare Forza Italia alla base”

di

06 Novembre 2017, 18:02

2 min di lettura

CATANIA – “La volontà dei siciliani è stata chiara e forte: vogliono il rilancio della propria terra e lo affidano al presidente Musumeci, a Forza Italia e al centrodestra unito.”. Così l’on. Salvo Pogliese, coordinatore provinciale ed europarlamentare di Forza Italia, commenta la vittoria dello schieramento di centrodestra alle elezioni regionali siciliane. “Oggi festeggiamo ma da domani, immediatamente, dovremo metterci al lavoro senza lesinare energie per liberare la Sicilia dalle macerie sotto cui l’hanno sepolta Crocetta e il Pd. È un compito difficile ma stimolante, vogliamo dare finalmente ai siciliani il governo che meritano, e di questo governo Forza Italia, come primo partito della coalizione di centrodestra, sarà una colonna portante.”.

Nel pomeriggio, il commento del senatore Gibiino.  Siamo ancora a metà dello scrutinio ma la forbice sembra consolidare il vantaggio del 3% da parte di Nello Musumeci”. È più che ottimista il senatore di Forza Italia Enzo Gibiino nel commentare i dati direttamente dal quartier generale di Diventerà Bellissima.  “Anche questa volta  – afferma Gibiino – gli elettori sono andati oltre le scelte del partito e hanno premiato il rinnovato centro-destra compatto e grazie a Musumeci, che è tornato a vincere”.

Articoli Correlati

Non sottovaluta la forza del candidato, l’onorevole Gibiino, che anzi evidenzia come la figura di Musumeci abbia in qualche modo contribuito a dare un nuovo volto alla coalizione, una nuova veste, cosa che potrebbe tracciare la linea per le prossime Politiche. “Il dato non è rilevante soltanto a livello locale – continua il senatore azzurro – ma anche nazionale e mostra come sia imprtante allargare la base e tornare a essere movimento, più che partito. “il successo alle regionali – ha detto – per quanto ci riguarda, è rilevante anche per il rinnovo di Comune e Provincia. Quanto accaduto – conclude . deve spingere ad aprire maggiormente il partito, a coinvolgere di più gli elettori e la base perché sia  più corale”.

Pubblicato il

06 Novembre 2017, 18:02

Condividi sui social