Bianco sceglie Catania: | "Preferisco fare il sindaco" - Live Sicilia

Bianco sceglie Catania: | “Preferisco fare il sindaco”

Enzo Bianco

L'ex ministro: "Piuttosto che il Parlamento nazionale preferisco Catania". D'Antoni plaude all'esito della trattativa tra il partito regionale e la segreteria nazionale: "Cinque esterni nelle liste? Ottimo risultato".

PALERMO – “Piuttosto che il Parlamento nazionale preferisco Catania. Nel mio cuore c’é una forte passione per la mia città, sono stato sindaco di Catania in una stagione difficile, ma molto bella. Fare il sindaco per la propria città penso che sia la cosa più bella che possa accadere ad uno che ama la politica”. Lo afferma il senatore del Pd, Enzo Bianco, a Tgcom24.

E nel Pd parla anche Sergio D’Antoni, che interviene così sull’esito della trattativa tra Palermo e Roma sul numero di esterni nelle liste siciliane: “Un risultato ottimo, che premia la linea del segretario siciliano del Pd, Giuseppe Lupo”, dice. “L’abbassamento dei candidati esterni da 11 a 5 – prosegue – e il pieno rispetto dei risultati delle primarie, conferma l’ottimo lavoro svolto da Lupo e rinforza la sensibilità del partito nei confronti della rappresentanza e del consenso sul territorio. Una scelta importante, che valorizza anche il prestigio e l’autorevolezza dei nomi scelti dalla segreteria nazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI