Elezioni Usa, cosa significherà per noi la vittoria di Donald Trump - Live Sicilia

Elezioni Usa, cosa significherà per noi la vittoria di Donald Trump

Commenti

    L’accostamento di Trump a Giorgia Meloni é semplicistico oltre che forzato. Trump non é un uomo politico di destra, ma un populista miliardario che é riuscito – e non è la prima volta – a farsi interprete delle istanze dei forgotten men. Come possa riuscire, in questo obiettivo, un miliardario a far sì che la classe lavoratrice, operaia e i disoccupati si identifichi in lui è un mistero non cosi difficile. Trump ha soltanto (!) identificato il target, dicendo ciò che questo target vuol sentirsi dire ossia GHE PENSI MI. Che la sinistra woke si sia dimenticata, e non solo negli States, degli ultimi ma anche dei penultimi é cosa nota. La polarizzazione della politica ha fatto si che il Centro evaporasse ed è lo stesso Centro che non riesce ad organizzare una propria unitaria proposta politica, a fronte di una grande domanda di rappresentanza. E’ vero, per Trump l’Europa é solo una circostanza e un impaccio. La prima partita The Donald la giocherà sui conflitti in corso: le sue alleanze indicibili e le sue convenienze non lasciano presagire nulla di buono. Nel frattempo, la Ue farebbe bene a organizzarsi perché lo scenario é davvero drammatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Grazie ..ma gia con grande sacrificio ho acquistato anticipatamente(2 mesi fa)un biglietto aereo e gia a caro prezzo.350 euro per vedere mia figlia emigrata a Milano per insegnamento! Il 25x 100 che dovrebbero ritornare .sono bisquiglie! TROPPO TARDI L INOZIATIVA .E DA EMIGRANTI DI SECONDA CATEGORIA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI