Emergenza criminalità in centro| “Tuteliamo i più giovani”

di

18 Marzo 2014, 19:52

1 min di lettura

PALERMO – Una missiva scritta dal presidente del consiglio comunale Totò Orlando e inviata al sindaco, al questore, al prefetto, al comandante dei vigili e all’Amg per sollecitare una maggiore attenzione per i giovani che vivono il centro storico di Palermo. Una lettera che è una risposta di Sala delle Lapidi alle richieste avanzate lo scorso 5 marzo da una delegazione dei giovani del Pd, venuti a chiedere man forte per la riqualificazione della parte storica della città e maggiore attenzione al mondo giovanile e accompagnati dal consigliere comunale del Pd Serena Bonvissuto.

“E’ emerso un forte disagio – scrive Orlando – nei giovani residenti nel centro storico a causa dei sempre più numerosi episodi di criminalità nel corso dei quali i nostri giovani risultano essere vittime impotenti e indifese”. Un rischio acuito dalla scarsa illuminazione pubblica. Sollecitazioni, quelle dei giovani democratici, che Orlando ha deciso di trasformare in una richiesta ufficiale alle istituzioni di intraprendere iniziative per la sicurezza dei giovani e all’Amg di un controllo sugli impianti.

Articoli Correlati

“E’ positivo che una forza politica giovanile sia attenta ai problemi della città – dice Totò Orlando – questi atti di microcriminalità sono ormai insopportabili, come dimostrano i numerosi episodi. Chiediamo alle forze dell’ordine di controllare ancora di più il territorio per tutelare i cittadini, giovani e non, mentre l’amministrazione deve fare la sua parte: Amg verifichi i malfunzionamenti degli impianti, oggetto di numerose segnalazioni”.

Pubblicato il

18 Marzo 2014, 19:52

Condividi sui social