Emergenza rifiuti, Figuccia:| "Discarica Bellolampo va chiusa" - Live Sicilia

Emergenza rifiuti, Figuccia:| “Discarica Bellolampo va chiusa”

Sulla questione interviene anche il sacerdote Massimiliano Nobile: "Allarme sanitario".

PALERMO
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – “La discarica palermitana di Bellolampo va chiusa. L’allarme per la salute dei cittadini è ai massimi livelli. Il sindaco Leoluca Orlando la smetta di arrampicarsi sugli specchi e dica la verità sulla discarica. Il governo regionale si determini in fretta sulle scelte da compiere, a partire dalla bonifica”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc, che sulla vicenda ha convocato oggi una conferenza stampa all’Ars.

“La tecnologia e la scienza – aggiunge – oggi danno diverse opportunità per trattare i rifiuti. La Sicilia cambi ed esca da una fase di stallo nella gestione del sistema rifiuti. I paesi e le città più evoluti sono paradigma di come dai rifiuti si possano ottenere opportunità senza mettere a repentaglio la salute dei cittadini. Orlando guardi a Brescia o chiami qualche amica, come la Hillary Clinton a New York, e si faccia spiegare come vengono trattati i rifiuti. Dimostri di essere al passo con i tempi e di non essere un dinosauro sopravvissuto all’era Mesozoica”.

Sulla questione interviene anche il sacerdote Massimiliano Nobile, direttore dell’Istituto Antoniano Padre Annibale Maria di Francia di Palermo: “L’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco – afferma – è un monito per l’intera comunità cristiana a non tralasciare il tema della salvaguardia ambientale e del rispetto per il creato. Bellolampo, come ormai è assodato, rappresenta una minaccia per la vita dei palermitani. Noi come pastori della chiesa non possiamo restare a guardare”. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    la discarica va chiusa…stanno avvelenando un’intera comunita’

    Auspico che questa discarica venga chiusa al più presto… nonostante io abito in una zona non vicinissima, spesso accade di sentire il cattivo odore emanato dai rifiuti. È ora di mettere fine a questo scempio.

    Allarme per la salute dei cittadini… Finalmente qualcuno lo dice.

    …e se lo dice la chiesa….!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.