Emma Dante in gara| al Festival di Venezia - Live Sicilia

Emma Dante in gara| al Festival di Venezia

L'autrice e regista palermitana è in concorso alla Mostra del Cinema con la sua opera prima, "Via Castellana Bandiera", tratta dall'omonimo romanzo. Nella categoria "Fuori concorso documentari" un'altra sicula: la palermitana Costanza Quatriglio.

0 Commenti Condividi

La palermitana Emma Dante è in concorso alla 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, con la sua opera prima dal titolo “Via Castellana Bandiera“. Il film, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice, sceneggiatrice e regista siciliana, è uno spaccato della vita di borgata ambientato in una stretta stradina dove, in un’afosa giornata palermitana, scoppia un litigio tutto al femminile causato da un diritto di precedenza. Sullo sfondo, le vicende della famiglia Calafiore guidata dall’anziano padre-padrone Saro.

Nella rosa dei concorrenti formata da 19 titoli, oltre a quella di Emma Dante, ci sono altre due pellicole italiane: “L’intrepido” di Gianni Amelio e il documentario “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi. In gara anche sei film francesi, quattro inglesi e sei statunitensi. Fuori concorso l’unico italiano è Ettore Scola con “Che strano chiamarsi Federico. Scola racconta Fellini”. Nella categoria “Fuori concorso documentari” figura invece “Con il fiato sospeso” della palermitana Costanza Quatriglio.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.