Notte fonda nel lunch match| L'Empoli passeggia sui rosa: 3-0 - Live Sicilia

Notte fonda nel lunch match| L’Empoli passeggia sui rosa: 3-0

Sesta giornata di serie A. Gli uomini di Iachini trovano una nuova sconfitta al 'Castellani' contro i toscani allenati da Sarri. La sblocca l'ex Maccarone con un colpo di tacco dopo 3', poi Tonelli al 32'. Terza rete nella ripresa di Pucciarelli. Rosanero ultimi in classifica. Iachini in bilico?

serie a, 6^ giornata
di
124 Commenti Condividi

PALERMO – Si spera solo che sia solo un indecente e goffo scivolone, un brutto sogno e basta. Il Palermo perde il primo scontro salvezza della stagione e lo fa al termine di una partita mal giocata, o forse, mai giocata. L’Empoli corre, domina, segna e vince 3-0: giusto così. I toscani hanno corso di più, hanno giocato una partita perfetta, condita da un pressing efficace ed asfissiante. In serie A si gioca così e alla fine i risultati arrivano.

Davvero inspiegabile la metamorfosi del Palermo: il buon gioco è sparito improvvisamente, la difesa ha continuato a combinarne di tutti i colori, mentre il tridente non ha mai inciso, con Dybala fuori forma e Belotti sempre in ritardo. Male, davvero male. Il Palermo del Castellani è una squadra che in A non farebbe nemmeno un punto, ecco perché si spera solo in una domenica storta, nel classico match di pranzo che è spesso indigesto. E poi, come sempre, ci si è messo anche l’arbitro – il signor Rizzoli finalista mondiale – a metterci sempre del suo: gol annullato sul 2-0 a Vazquez, era tutto regolare, forse avrebbe pure cambiato poco, ma ancora una volta Palermo penalizzato. Ma quando si sfodera una prestazione così indecente, tutto passa in secondo piano. Adesso ci sarà da esaminare anche la posizione di Beppe Iachini: il tecnico ha fatto il possibile, è stato perfetto in serie B, un po’ meno quest’anno, con scelte certamente discutibili. Adesso la palla però passerà al solito Maurizio Zamparini: non ci scandalizzeremmo se ci fosse un nuovo ribaltone, visto che in tribuna al Castellani erano presenti Di Carlo e Atzori.

La cronaca: Iachini manda in campo ancora il tridente, Vazquez, Dybala e Belotti alla ricerca del gol, out Barreto, c’è Bolzoni. Nell’Empoli Pucciarelli e Maccarone in avanti. Empoli e Palermo a caccia della prima vittoria in campionato. Al 4’ già Empoli avanti, palla messa in mezzo, Maccarone di tacco anticipa Terzi e palla all’angolino, gran gol. Pressing asfissiante dei toscani, rosanero imballati. 12’ ancora Empoli, bella conclusione di Pucciarelli, Sorrentino devia in angolo. Il Palermo è in grande difficoltà, l’Empoli gioca meglio e non dà respiro ai rosa. Al 19’ Vazquez apre un corridoio per Dybala, non ci arriva per un pelo. Manca la logica in mezzo, la formazione di Sarri è sempre in vantaggio su tutti i palloni. 27’ Verdi scappa in contropiede, cerca l’angolino ma questa volta Terzi c’è e devia. La difesa rosanero è imbarazzante, ogni palla in mezzo è un pericolo. 33’ raddoppio Empoli, Tonelli stacca in maniera perfetta, Andelkovic dorme e palla all’angolino, 2-0 meritato dei toscani. L’Empoli fa collezione di calci d’angolo, segno che domina in lungo e in largo. 43’ annullato gol regolare al Palermo per una presunta spinta di Feddal su Mario Rui, Rizzoli è sempre lo stesso. Primo tempo decisamente negativo per i rosanero, mai entrati in partita.

Ripresa, Iachini inizia con lo stesso undici. Dybala intanto è spaesato, regala palloni agli avversari, tutto male. 51’ Vazquez ci prova dalla distanza, palla sopra la traversa. Il Palermo passeggia, l’Empoli corre, ecco la differenza. Fuori intanto Belotti, dentro Makienok. L’Empoli fa tre con Pucciarelli, Feddal scivola in area e Pucciarelli la spedisce all’angolo, 3-0. Il Palermo esce di scena, o meglio, non c’è mai entrato, l’Empoli mette le ali e gioca sul velluto. Entra anche Chochev nel finale. Il Palermo dichiara la resa, finisce 3-0.

EMPOLI: 33 Sepe; 23 Hysaj, 26 Tonelli, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce (66′ Moro); 18 Verdi; 20 Pucciarelli (80′ Mchedlidze) , 7 Maccarone (71′ Tavano). A disp: 1 Pugliesi, 28 Bassi, 4 Perticone, 8 Signorelli, 13 Laxalt, 19 Barba, 22 Bianchetti, 27 Zielinski, 99 Aguirre. All: Maurizio Sarri.

PALERMO: 70 Sorrentino (cap.); 4 Andelkovic, 19 Terzi, 23 Feddal; 89 Morganella, 27 Rigoni, 15 Bolzoni (63′ Ngoyi), 33 Daprelà; 20 Vazquez (72′ Chochev); 99 Belotti (57′ Makienok), 9 Dybala. A disp: 1 Ujkani, 2 Vitiello, 3 Pisano, 7 Lazaar, 10 Joao Silva, 13 Emerson, 21 Quaison, 22 Bamba, 25 Maresca. All: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Nicola Rizzoli (Bologna).

Reti: Maccarone 3′, Tonelli 32′, Pucciarelli 63′.

NOTE Ammoniti: Vazquez (P) 10′, Feddal (P) 15′, Bolzoni (P) 37′, Terzi (P) 69′.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

124 Commenti Condividi

Commenti

    abbiamo Bolzoni x Barreto e Feddal ..poi mi sembra lo stesso modulo con Belotti Dybala e Vazquez esplosione o implosione di questo modulo…?Palermo forte cosi` `..o Allenatore costretto..a giocare…con i titolari della serie B in quanto i rinforzi .. TranneFeddal ..non all ` altezza o che si
    devono ancora inserire..a parte gli infortunati..

    Non c’è che dire, a quest’ora un Maccarone ci sta proprio bene!

    E ci sono pure due bei cartellini gialli, al 15esimo . . .

    E poi venne Tonelli: 2-0 … e non sembra finita qui.

    mamma mia che giocatori di serie A abbiamo.. grande temperamento ..possiamo giocare tranquillamente tanto siamo con due gol di svantaggio

    Buon pranzo, oggi Maccarone con meusa.

    MA I COMMENTATORI PALLEMMITANI DI IERI PER IL CATANIA DOVE SONO? RIGODO

    Per favore basta !
    Tutti !
    Palermitani e catanesi ci stiamo solo facendo del male !
    E mentre ci insultiamo reciprocamente e stupidamente, le due squadre affondano.
    Smettiamola per il bene di tutti !
    Pensiamo a salvarci, entrambi, se ci riusciamo !

    Difesa da lacrime centrocampo da piangere. Risultato giusto.
    Secondo tempo ci vuole un miracolo per recuperare.

    ma che godi……………..ti brucia ancora per ieri?

    C’e’ da aspettarsi una reazione visto che l’Empoli ha corso tanto ed il Paliemmo ha dormito. Sappiamo che sa e puo’ fare meglio, ma per ora va benissimo cosi’. Il gol lo poteva dare anche se c’era fallo e probabilmente fuori gioco di Vasquez. Speriamo in un grande secondo tempo del Palermo, ovviamente con il risultato invariato !

    cosa n dite del goal annullato? anche questa setimana abbiamo pagato pegno.

    @giulio…………zamparini sta a guardare perchè è cosciente della squadra che ci ha regalato…………………tutti inuovi acqusti buttati in panchiana!! quando li devono inserire il prossimo anno in B?

    Prossimo anno derby palermo trapani forse- Prossimo anno derby gadania messina sicuro –

    “Il gol lo poteva dare anche se c’era fallo e probabilmente fuori gioco di Vasquez”.
    A tanto si arriva dunque, ahahahahahahaha

    Si sapi cà sunu i Maccarone c’allinchiunu a panza

    Chissà se Valdifiori . . .

    Forza e curaggiu… a serie A è un passaggiu…

    E venne il turno anche di Pucciarelli per calare il tris.
    Nel mentre Sky ci informa che a Empoli c’è Atzori in tribuna.
    Speriamo che Zamparini sia di parola, perchè ha detto che Iachini non lo avrebbe esonerato fino a 5 sconfitte di seguito.
    Deve avere solo un pò di pazienza . . .

    @Alfio, capisco ancora che la festa dell’anno scorso non la hai digerita (soprattutto perchè, da provolone, ne avevi fatta una l’anno prima e non ti aspettavi un così breve contrappasso), capisco che non hai digerito l’ennesima sconfitta di ieri (SABATO, perchè giochi di sabato)…capisco che la domenica non vedi l’ora di sintonizzarti su sky evedere il capoluogo che gioca, per sperare che perda, ma adesso taci. Se tu fossi primo in serie B potresti quantomeno proferire verbo. Ma sei con un passo già in lega pro…quindi abbi la dignità di tacere. Parla a fine campionato, anche perchè non ti ha portato bene riempirti la bocca di salvezza poco tempo fa. Guardati i video su youtube del Catania in serie A e della festa con i cartellini con le B, magari ti sentirai un po’ meglio. Sappi che comunque ci salviamo (ci sono squadre più scarse di noi e tu lo sai pure)…voi non salite e rischiate addirittura il doppio salto di categoria…siete scarsissimi e anche questo lo sai.

    Chissà se per il poker il Mago di Montepellegrino ha previsto Verdi, Valdifiori o ancora Maccarone?
    Mago, illuminaci.

    Certo che vi salvate, con questa gioia di difesa che ha subito solo 14 gol, la salvezza è dietro l’angolo.

    ahi, ahi, è entrato Tavano.

    ……KEEP CALM E TUTTI IN SERIE B…….

    A me fanno pena, questi catanesi che pensano al Palermo…..ma perché non pensate alla vostra squadra (Penultimi in SERIE B) con la consapevolezza che se non riuscite andare in serie A sarete falliti. Oggi purtroppo, prima partita storta ci vuole calma e vincere subito con i Cesena.

    Certo che leggere i poveracci che perdono pure a Frosinone e bivaccano in fondo alla classifica di serie B non ha prezzo. Orazio scusa, fatti sottotitolare quando scrivi che non si capisce niente.

    peccato. e’ sfumato il poker

    Si gioca bene, con la Lazio, e si perde. Si gioca male e si perde. Chi è lo sfigato del Palermo Iachini Ceravolo o………..

    Ma sta zitto somaro sesquipedale.

    salvarci? ma chi? il Catania ha buoni giocatori ma ci vuole un pallone per ognuno di loro;il Palermo a parte un paio di giocatori il resto nemmeno buoni per il calcetto.L’anno scorso campionato di serie b vinto senza fare mai calcio quest’anno la serie A sarà solo una parentesi.

    Quanto spendi mangi !! , Il Palermo ha tanti giocatori in A che sono da B , Il Catania ha diversi giocatori da B che sono da A , il mercato per tutti e 2 le siciliane è stato fatto male , gli sfotto alla fine ci fanno ridere , perchè la classifica quella vera fa piangere.

    Per Alfio Nello Orazio e compari …
    nulla da eccepire siete solo il prodotto di una sottocultura becera ed ignorante che nulla ha a che fare con il gioco del pallone.
    Qui non entra in gioco la stupida rivalità tra due città ma semplicemente il fatto che non parlate di calcio , né di sport in genere ,poichè non ne siete in grado .
    Leggo da settimane questo sito ed è evidente …!
    Non siete mai stati capaci di un commento tecnico,atletico o sportivo ma solo insulti nei confronti della città di Palermo e dei suoi abitanti.
    Di ignoranti come voi purtroppo è pieno il mondo ed in particolare il calcio ma ne faremmo volentieri tanto a meno.
    Un consiglio disinteressato,state più vicini alle vostre famiglie dedicando loro il tempo che impiegate per scrivere i vostri deliranti insulti. Ve ne siamo grati

    SE GIOCHI IN SERIE A CON MORGANELLA PISANO TERZI BOLZONI ANDELKOVIC IL RISULTATO E’ QUESTO!!!! POTREBBE VENIRE ANCHE MUORIGNO AD ALLENARLI MA LA SOSTANZA E I PIEDI NON SI POSSONO CAMBIARE!!! SCARSI FINO AL MIDOLLO!! UNICI A SALVARSI IN UN MARE DI MELMA VASQUAZ BELOTTI E DYBALA!! IL RESTO E DA SCIACQUONE. A CHE SERVE COMMENTARE LA PARTITA DI OGGI!! OGNI COMMENTO E’ SUPERFLUO. E’ L’ESSENZA DELLA SCARSEZZA!!!!!!!! AVANTI CON IL PROSSIMO ALLENATORE!! ATZORI????? MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!! TRISTISSIMI!!!!!!!!!

    BBalerviddani! Avete la squadra più ridicola e indecente della serie A! Non siete degni di giocare nella massima serie! Logica conseguenza….. Serie BBBBBBB!!!!

    Stiamoci tutti zitti………………….ka faciemu sportivamete tutti SCHIFO!!

    Dunque, al netto dei prevedibili commenti di qualche catanese che mette tenerezza tanta è la mediocrità di chi cerca di trovare nelle altrui disgrazie motivo di consolazione per i propri fallimenti, resta l’evidenza che oggi abbiamo assistito alla più brutta prestazione del Palermo dall’inizio del campionato. Con la Lazio il passivo non ci stava e la squadra aveva giocato a tratti anche bene per finire punita dagli episodi, oggi non si è visto il Palermo, un Palermo totalmente assente dal campo per un’ora e mezza. Vero è che se il genialoide dietro la porta non s’inventava un inesistente fallo negandoci il gol che sul due a zero avrebbe riaperto tutto, è altrettanto vero che oggi al Castellani del Palermo di Napoli non c’era traccia. Tutti bocciati, dal primo all’ultimo, adesso col Cesena considerando che poi andiamo in casa dei gobbi, diventa una finale, mi dispiace soprattutto per Iachini che avrà pure le sue colpe ma non merita di essere accostato come hanno fatto quelli di Sky, a possibili mediocri alternative che di nome fanno Atzori o Di Carlo la cui presenza ad Empoli è indicativa quanto sconcertante. In fatto di allenatori Zamparini ne ha combinate di cotte e di crude, l’ultima di Gattuso è stata da Neurodeliri, non faccia cazzate adesso che in fondo il tempo per rimediare c’è tutto. Lascio adesso spazio alle giuste critiche dei tifosi veri arrabbiati e a quelle di quelli meno veri che come sempre in questi casi godono alla grande.

    Eccomi qua poveri Meusari. Credo che abbiate fatto un BBBBuon pranzo … Anche oggi semplicemente VERGOGNOSI… Un saluto particolare al provolone Gianluca, al chiacchierone CT muti ed al pagliaccio Etrofacus… Credo che la sconfitta di oggi metta fine all’avventura di mister Iachini. Spero che possa trovare presto una piazza migliore di Palermo… La sonante sconfitta di oggi conferma quanto detto da me sino ad oggi e cioè che siete il nulla, siete una nebbia, siete una squadra inutile, siete di passaggio in serie A…. Con un presidente che dopo un modesto pareggio dice che siete da sesto posto dove dovete andare? Semplicemte RIDICOLI…. Dopo 6 partite avete tre punti, zero vittorie e la difesa peggiore del campionato…. La serie B è dietro l’angolo… Non avete nessuna speranza… Siete troppo scarsi….A risentirci…

    Evidentemente non hai altre forme di godimento un attimino più piacevoli….coraggio.

    Picchì nò ciù rici all’amiciuzzi tò?
    Non ti preoccupare che vi continueremo a pensare, ciao ciao.

    Cù iè c’accapire, capisci.

    Toh….un catanese con il sale in zucca.

    Ok Alfio, hai ragione…il Palermo non è mica il Catania che ha la difesa fin ora imbattuta della serie B. Fatti sentire a fine campionato e non spegnere il pc come hai fatto poco tempo fa alla fine della stagione insieme ad Oraziucciu, Agatello u carnezziari ecc. Siti comu i babbaluci…nisciti fuora quanno vi cunviani

    Peccato caro il mio bruNello che tu sei portavoce di una squadra e di una società fallita, sei un patetico invidiosetto che fruga nelle case degli altri per mascherare la povertà di quella sua. State facendo ridere l’Italia pallonara con la vostra squadra e il vostro presidente, se noi in serie A siamo la nebbia voi che non contate un piffero manco in serie B, equivalete alla polvere.

    Zamparini ha fatto il suo tempo a Palermo,venda quanto prima che ormai siamo una barzelletta !!

    @nello….dimmi del catania cosa pensi che è penultimo in b?
    Siete il nulla, siete la nebbia, siete una squadra inutile, siete di passaggio, Vero! noi in A il prossimo anno in B e voi in B???

    e si!! l’unico tifoso vero sei tu!!! cieco ma tifoso!! perche’ solo un cieco puo’ non vedere i piedi storti che nemmeno il torniere riuscirebbe ad addrizzare!!!

    Mi alzai alle sei di mattina per questa disfatta!Una squadra di estranei,sia in difesa che dalla panchina. Morganella gioca come Materazzi e vuole imitare il pivot dei Miami Heat coi suoi capelli alla Mohawk e i tatu` dappertutto.IL solito Modus Operamdum; attacca la difesa dalla destra,il centro campo inesistente, una punta,Dybala infortunato dalla scorsa gara,Belotti solo,e senza tiri in porta. E poi Vazquez sembra che vuol giocare la sua gara e non della squadra.Insomma,un gruppo di ‘stranieri’ con la medesima magliettina che si son arresi dopo pochi minuti dal FISCHIO dell`arbitro.Poteva esser peggio,SE GIOCAVANO ALLA FAVORITA[BARBERA],,,,ANCHE I PIU` CIECHI FANATICI AVREBBERO LANCIATO UOVA,POMODORI E MONETINE IN CAMPO. IACHINI E ` PERSO,INESISTENTE. What a nightmare! [ Che Incubo ] !Ultimi in classifica.Punto e basta! Ritorno a letto.

    Picchi nò ciù rici all’amiciuzzi tò…..ti è morta presto la maestra eh? Vai a studiare che domani è lunedì e devi andare a scuola….serale.

    Forse tu confondi le squadre o le partite viste…….l’unica squadra finora vergognosa e’ quella con i colori dei benzinai…….e poi tu non ci crederai ma è la verità, io non sono molto scontento…. meglio ultimi in serie A che penultimi in serie B e prossimi al FALLIMENTO come la windjet.

    Eccomi sono qua. Max (anzi Min.) confermo: il Palermo si salva il catania non sale. Ci puoi giurare. Ora sfogati (sfogatevi) è il vostro turno. Tanto lo sai già che col Bari perdi in casa, povero illuso. Lo stesso vale per Bru-Nello, BombN e Orifizio, l’intellettuale del gruppo dei FRUSTRATI etnei

    Sono d’accordo ma avete cominciato voi. Digli ad Orazio, Alfio, Agatino, Camillo, Nello, BombaN e Davide di smettere

    Bravo vedo che migliori!
    @ Orifizio.
    Onestà intellettuale zero come tuo costume. Il Palermo poteva prendere altri 3 gol
    ma quello nostro era regolare. Ma del resto la tua malafede é arcinota

    Cerchiami di ANALIZZARE i fatti, ora che ABBIAMO qualche partita su cui BASARCI.
    -Campagna ACQUISTI: sconcertante è dir POCO. Le dichiarazioni di CERAVOLO («siamo a posto così, obbiettivi realizzati») LASCIANO intendere che il personaggio in questione o è INCOMPETENTE o è in MALAFEDE. tertium non datur. DI CERTO, Zamparini ci mette il CARRICO parlando di «SESTO POSTO». La vergogna NON sta di casa qui. NESSUNO dei nuovi acquisti è un GIOCATORE degno della massima serie: feddal, makienko, i centrocampisti MAI visti… l’ossatura CHE resta è QUELLA di Perinetti, che AVEVA lacune EVIDENTISSIME NON colmate. COmplimentoni, la colpa del DISASTRO è quasi tutta QUI.
    -MODULO: la difesa a 3 è una OSCENITA’. Prendiamo gol SEMPRE e in ogni modo. I nostri dietro sono OSCENI: Terzi, Andelkovic, Feddal, BAMBA… mammamia che orrore. Errori INDIVIDUALI cui si sommano errori di SORRENTINO. La difesa a 3 LEVA un uomo a centrocampo. VISTO che sulle fasce c’è Morganellapisano e LazzarDaprelà è INUTILE allargare, visto che gli esterni CONVERGONO sempre verso il centro, dove i centrocampisti sono 2. GLi errori individuali SONO proprio sui FONDAMENTALI: anticipo e MARCATURA a uomo. Oggi abbiamo preso i primi due GOL con la DIFESA schierata. Questo è sintomatico di una POCHEZZA di materiale UMANO sconcertante. Il MODULO con i 3 davanti è SOLO un ALIBI per non riconoscere la pietà dietro.
    -CENTROCAMPO: una campagna acquisti PESSIMA porta il solo RIGONI, oggi pessimo, a essere TITOLARE. Giocano in 2, tra BARRETO, rigoni e BOLZONI non ce ne è UNO che abbia i PIEDI buoni. I NUOVI non esistono, visto che non vengono presi in considerazione mai. Bravo Ceravolo.
    -ATTACCO: abbiamo dato via Hernandez e SOPRATTUTTO Lafferty (andava a DONNE, uuuh che scandalo…), uno che SPUTAVA il sague e segnava, per dei SIGNOR nessuno. IN più VAZQUEZ si ECLISSA per buona metà della partita, DYBALA è acerbo e BELOTTI è tenuto solo (ed è l’unico CHE paga per TUTTI, vedi CAMBIO insensato di OGGI con il DANESE pacco).
    ALLENATORE: Iachini ha la COLPA di restare ANCORATO alla difesa a 3. OGGI poi sbaglia TUTTI i cambi, e se NON fosse che NON ci credo, pareva che LA squadra GIOCAVA contro di lui. Ha le SUE colpe, senza dubbio, MA aspetterei il RECUPERO di MUNOZ per capire se cambierà modulo o No: le aternative SONO peggio di lui, comunque, REJA a parte.
    In sintesi, MERITIAMO il posto di CLASSIFICA perché abbiamo una DIFESA indegna, INCAPACE di essere ACCORTA per tutta la partita.
    Credo poi che le dichiarazioni di ZAMPARINI («SESTO posto») abbiano NOCIUTO all’ambiente: gli argenti OGGI erano tutti TACCO e punta (l’unico a SUDARE era, tanto per cambiare, il SOSTITUITO Belotti). In campo BISOGNA sudare, NON pettinarsi. COlpa di IACHINI non averli cambiati per tempo.
    Siamo scarsissimi DIETRO, lo sapevamo, i più ACCORTI lo ripetono da GIUGNO, la partenza di PERINETTI è all’origine del DISASTRO di incompetenzamalafede SOCIETARIA.
    E che nessuno però SI lamenti DELLO stadio VUOTO e del pubblico che FINO a prova contraria ha APPLAUDITO dopo uno 0 a 4.
    O si COMPRANO difensori DEGNI o con MERITO si retrocede.
    Tutto qui

    Il calcio siciliano si sta ridimensionando parecchio. Il Palermo dopo un bel campionato in B, sta deludendo in A e credo che la retrocessione sia scontata.
    Il Catania in B ci sta mettendo tutti i mezzi per scendere in serie C.
    L’unica società che sta facendo buone cose è il Trapani ma non credo possa ambire a una permanenza in serie A.

    Eccomi caro, mi piace molto il nome che ti ha affibbiato qualcuno dei miei fratelli e cioè Orifizio. E’ molto appropriato perché il tuo pensiero proviene da lì. Intendo quello sotto la cintola ovviamente (di orifizio). Ma a parte questo, mi dispiace per te ma non mi occupo del Palermo. Le mie previsioni sono ed esclusivo appannaggio del calcio catania. Ho un contratto che devo rispettare. P.S. comunque hai sbagliato, il Palermo ha preso 3 gol non 4. Niente poker. Il Mago non é il tuo mestiere, ila tua vocazione pare sia Buffone di corte.
    A presto Orifizio, goditi la Serie BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

    ripeto Resche solo resche, amico mio ti prego svegliati altro che goduria qui c’e da piangere e basta, dite a questa specie di presidente che deve prendere URGENTEMENTE almeno OTTO calciatori veri per ottenere una tranquilla salvezza lasci stare gli allenatori e non perda altro tempo siamo nella Merda e domenica credo arrivi un altro temporale, dammi del gufo di che e la zampafobia ma tu guarda la classifica e vedi la RESCO SQUADRIA 3 punti e a capo

    Non essere cosi sicuro. Ragioni proprio da catanese. Io aspetterei sai, voi il campionato lo dovreste vincere, noi ci dobbiamo salvare. Diciamo che è molto più facile salvarci noi che avere la promozione voi. Risultato: Palermo in A, Catania in B. Ci puoi scommettere

    Ho 2 commenti da fare su altrettanticommenti..
    per vulcano etna. In linea di massima hai ragione! Ma con questi palermitani privi di cervello oltre che imbecilli ci vogliono sto tipo di commenti oltre a godere delle sconfitte del Palermo. Lo vedi Gianluca? Classico tipo decerebratus palermitanus…!! Hai visto che scrive? ..come si definisce? Abitanti del capoluogo. ..falliti disoccupati. .malavitosi gesip ma loro sono del capoluogo! Capisci? Noi dalla Milano del sud non possiamo capire..

    Qua di chiacchierone ci sei tu, essendo catanese, come DNA ci siamo. Vedi, sul Presidente siamo d’accordo, il fatto è che noi abbiamo l’onestà di riconoscere i nostri limiti. Tu e altri quattro desperados no. Il fatto che tu dica che siamo stati sempre vergognosi lo sai anche tu che non è così. Ma, ripeto, l’onesta’ non è merce che si trova a Catania. La verità è che avete paura che ci salviamo. Perché non potete stare al nostro livello e questo vi disturba. Ascolta buffoncello, dietro l’angolo c’è solo la certezza che non salite. Il campionato per noi é lunghissimo, per voi é già finito perché non avete niente, neanche la dignità. Continua a schiattare in B mangiacavalli

    aggiungo che TROVO francamente VERGOGNOSO che in tribuna ci FOSSERO Di carlo (pessimo) e ATZORI (orribile).
    Tanto ZAMPARINI ha da tempo PERSO credito con me.
    Noi a FARE BILE e CERAVOLO bello contento.

    @ Luna, non dò del gufo a nessuno, quando si perde male sono il primo a riconoscerlo senza girarci attorno. Non condivido semmai come sempre i tuoi giudizi quasi di disprezzo sui nostri giocatori, con l’Inter e a Napoli avevano lanciato ben altri segnali, io continuo ad essere fiducioso.

    e chiudo io dicendo che 17 gol in 7 partite dalla coppa ad oggi non si possono non vedere. e vedere morganella umiliato da un ragazzino di 18 anni, terzi sbeffeggiato da un’altro di 19, e bolzoni a centrocampo e davvero deprimene!! e makienon??? ne vogliamo parlare?? in 30 minuti ha toccato 2 palloni e gia’ da come tocca il pallone si capisce la sua tecnica!!! incredibile vedere certa gente in serie A !!! La vita e’ ingiusta!! @prince io e tu al posto di questi cessi con l’allenamento quotiniano faremmo schifo ma non ci discosteremmo tantissimo da loro

    una squadra sola per tutta la sicilia, creata con azionariato popolare diffuso e che crei un vivaio giovanile diffuso e capillare in tutta l’isola in modo da rifornire la prima squadra con talenti senza bisogno di fare il solito calcio-business e speculare sulla compravendita di mercenari. una squadra regionale che potrebbe giocare a turno ogni domenica in uno stadio diverso (es palermo, catania, messina, trapani, siracusa, agrigento)…

    ma quante cose sai, potresti fare il mago….

    Caro Alfio i rosanero sono pure presuntuosi nel senso che non ascoltano i consigli amichevoli, infatti li avevo avvertiti in settimana che Maccarone aveva il dente avvelenato con loro per qualcosa che era successa durante la sua militanza nel Palermo e che non aveva ancora perdonato ai palermitani.

    Grande Palermo, Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

    Una sconfitta senza attenuanti. L’Empoli del primo tempo pareva il Real Madrid
    Per fortuna ora c’è la sosta che consentirà di recuperare Barreto e soprattutto i due difensori Gonzales e Munoz.
    Questa difesa è un colabrodo. Gli avversari segnano a prima azione. Mi sembra che Iachini sia l’unico a non saperlo.
    Diciamolo chiaramente: questa non era trasferta da affrontare col tridente, regalando il centrocampo all’Empoli che ne ha approfittato facilmente (come la Lazio).
    Aggiungiamoci poi lo scivolone di Feddal (Milanovic non è meglio?) e il solito arbitraggio indegno (hanno fatto 4 volte la moviola: il gol di Vasquez era regolare) ed ecco servita la frittata.
    Insomma per vincere l’amarezza sono stato “costretto” a mangiarmi una cassatina e un cannolicchio. Ora sì che si ragiona!
    Forza Palermo pure in serie Z

    Iachini non ha sbagliato tutti i cambi ma ha volutamente sciorinare uno ad uno, a Zamparini, i grandi acquisti. Come dire questo è quello che mi hai dato e questi sono i risultati

    E’ inutile che cercate giustificazioni siete il nulla assoluto. L’invidia e la presunzione vi stanno mangiando vivi. Vi consiglio di fare un bagno di umiltà perchè ne avete tanto bisogno e imparate da noi che cosa è la modestia.

    Catenesi e palermitani che vi insultate siete tristissimi.

    Spero il Palermo riesca a ripartire. Dopo la Lazio mi aspettavo qualcosa in più. Il Palermo gioca bene contro le grandi, anche se vince difficilmente, e poi fa brutte figure con le piccole. Iachini non è in pericolo ma con tre punti in sei partite deve cominciare a fare qualcosa…

    E’ la mia volta?
    “Ma quando la vincete una partita?”

    Rizzoli grande protagonista!! Cartellini gialli per tutti meno che x l’Empoli. Un gol regolarissimo annullato! E in più una giornata storta per il Palermo che fanno felici i Catanesi.

    E’ la mia volta?
    “Ma dai neanche con l’Empoli, ma con chi pensate di vincere una partita?”

    guarda, sono d’accordo con un distinguo: è IL MODULO a tre a essere PESSIMO.
    Meglio privarsi di un centrale (sai che PERDITA!) e rinforzare il centrocampo.

    E’ la mia volta?
    “Ma no, è che abbiamo a cuore le sorti del Palermo, ma se non riuscite a vincere con l’Empoli, con chi pensate di vincere?”

    @ Pietruzzu…voi non siete degni di giocare manco in serie B e la cosa è leggermente più grave.

    ma perche a catania lavorate tutti non esiste la disiccupazione-e poi penso ognuno si guardi le proprie disgrazie,perche se e vero che il palermo fa schifare e pure vero che il catania fa vomitare

    E’ la mia volta?
    “Certo l’analisi di npss sembrerebbe corretta, ma bisogna vincere qualche partita per salvarsi, se non si riesce a fare risultato ad Empoli, con chi si dovrebbero fare punti? Sei turni sono già indicativi, in serie A più che in serie B, abbiate l’umiltà di riconoscere che qualcosa non va.
    P.S. E’ evidente che il Catania non è messo meglio!!!

    Per tutti voi, compreso chi ha detto leggendomi sopra che c’è un catanese con il sale in zucca e per rossazzurrodasempre.
    Inutile chiedersi chi ha cominciato prima. Non serve.
    Non servono gli insulti reciproci.
    Ho letto pochi commenti nei quali si evidenziano i tanti problemi tecnici, atletici, societari di Catania e Palermo.
    Io credo ci si debba confrontare e concentrare su questo.
    Se si vogliono raggiungere gli obiettivi di ciascuno ( salvezza per il Palermo e non si sa bene cosa per il Catania …).
    Inviterei TUTTI a capire questo.
    Il resto sono chiacchiere, nemmeno da bar … Al bar quando ero ragazzo eravamo più competenti e più educati di TUTTI quelli che – dietro lo schermo del nickname – si lasciano andare ai peggiori istinti tribali, sia catanesi che palermitani.
    Finitela, che è meglio !

    Cari cugini rosanero la ruota sta girando. Oggi tocca a voi e domani pure…..

    Peccato non si trovi qualcuno cha la sgancia !

    condivido, BRAVO

    Amen.
    Ne hai centrate due su due.

    Giusto , ma cmq ripeto quanto spendi mangi ; Oggi che finalmente abbiamo giocato contro una squadra che pressava e marcava quasi a uomo , si sono notati , tutti i grandi difetti di questa squadra , da notare gli interventi , goffi di ANDELKOVIC e BOLZONI , scarsissima tecnica e qualita nei piedi ,se vengono pressati questi vanno in confusione , ho sempre detto che in serie A , i centrocampisti devono essere registi più che incontristi , perchè da loro deve ripartire l’azione.

    Analisi realistica, perché non proponete filipposansone per presidente/d.s.?
    Sicuramente andrebbe meglio e con qualche rinforzo a gennaio vi potreste salvare.

    senza se e senza ma, non è squadra da potere mettere in campo. a meno che c’è l’accordo a empoli, vincete voi ed a palermo, vinciamo noi. i rosa nero dove erano, sapevano che dovevano giocare ale ore 12,30 a empoli, sono arrivati, chi li ha visti?

    ho notato che il gioco d ` attacco del Palermo é troppo Vazquez dipendente ..che dire ..ha dei lampi che illuminano ..sono momenti ..in 90 minuti durano poco poi é il buio ..Dybala é il solito lottatore che inserito in una squadra di piedi buoni farebbe faville ..oggi si vedeva che veniva da un infortunio Belotti é un giocatore che va valorizzato per le sue caratteristiche oggi pochi palloni per lui..dagli due tre occasioni per tirare in porta e vediamo che succede ..l` Empoli ha vinto collettivamente la sfida salvezza grazie..in una squadra con Daprela` e Morganella onesti giocatori che devono partecipare agli schemi offensivi che in allenamento vorrei capire come riescono..a convincere Iachini..

    Voglio bene a Beppe, un ragazzo pulito e un giocatore fiero con cui parlavamo a lungo a Trapani dopo paritite tristi, giocate nel segno dell’anticalcio che quasi sempre ci ha visto praticarlo.

    Beppe subisce un presidente ormai al di la’ con gli anni. Che all’incompetenza cui suppliva con l’intelligenza di affidarsi a Lucianone e a Sabatini, ormai unisce l’intransigenza dell’anziano che è meglio non contraddire.

    Il Palermo ha un centrocampo e una difesa che facevano vergogna anche in B. Pretendere di giocare con 3 punte, in modo da valorizzarle sul mercato e poi al solito venderli — con una 8 dietro di questo livello — e’ da autolesionisti.

    La squadra e’ già in B. Che avrebbe fatto molto peggio persino del Catania dell’anno scorso, lo svelava già lo 0-3 col Modena.

    Ricostruire non sarà facile. Sdenko sarebbe l’unico capace di farlo. Ma con il presidente friulano mai tornerebbe a casa.

    Amareggiato per il risultato e il gioco-I giocatori sono risultati assenti di testa e di piede-Che poi c’erano pure presenti allo stadio i possibili sostituti di Iachini, Atzori e Di Carlo, è una cosa assolutamente sconcertante- L’unico secondo me che può fare qualcosa a questa squadra modesta è Reja- Ma la vera lacuna in questa squadra è che manca un pensatore a centrocampo – Una difesa inguardabile ma non solo oggi e lo dicono le reti incassate- Fare resuscitare questa squadra occorre un miracolo-

    Sono DISTRUTTO, siamo una squadra allo sbando, non funziona NIENTE.
    Qui non manca solo la difesa, ma anche centrocampo e attacco.
    I numeri continuano a peggiorare:
    6 partite 3 punti su 18 disponibili
    14 goal subiti
    2 partite che non si segna
    Esonero Iachini, non sono d’accordo, non ha colpe la squadra che gli hanno affidato il GATTO e la VOLPE e’ fortemente SCARSA e RIDICOLA.
    Commento tecnico su la partita di oggi? VERGOGNOSA.
    Rischiamo seriamente di regalare ogni domenica 3 punti, di chiudere il campionato senza arrivare neanche a 15 punti, pero’ siamo in serie A, l’importante che c’è Zamparini, del prestigio del club non importa niente a NESSUNO tranne che a noi GUFI.
    Ma non siete stanchi, non vi sentite sconfitti, non vi schifiate quando vedete la maglia del Palermo ancora sulle spalle di Pisano, Andelkovic, Terzi, Morganella e company, ma il coraggio di dire BASTA a costo di iniziare da ZERO per avere un nuovo INIZIO proprio no?.
    Da 3 anni siamo senza OBIETTIVI E PROGRAMMAZIONE, ma si continua a credere alle parole di un CIARLATANO.
    FORZA PALERMO.

    Tra fare schifo in A e fare schifoin B preferisco la prima. Almeno nonn mi avveleno il sabato.

    keep calm e tutti in serie BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

    @Nuvolamaggio sei troppo simpatico quando dici “E’ la mia volta?”. Troppo simpatico vero!!!

    Manca un uomo d’ordine a centrocampo. Ci si affidava ai lanci lunghi di Morganella e Terzi; in alternativa Dybala era costretto ad abbassarsi troppo per ricevere il pallone. Allucinante!

    Basta con insulti e prese per i fondelli, vediamo un po’ di analizzare, ognuno per per la sua parte, i problemi che affliggono le squadre per cui teniamo, ricercando i motivi organizzativi e tecnici che sono sottostanti alle débâcle di ciascuna squadra/società.
    Del Palermo non posso dire granché, dato che la mia attenzione si è sempre focalizzata sul Catania: penso comunque che, alla base dei mali del Palermo ci sia la scellerata presenza di un Presidente padre/padrone (più padrone che padre) che riesce a disfarsi di tutti coloro che di contro potrebbero dare lustro e risultati al Palermo, non ultimo il licenziamento di Perinetti e la vendita di Hernadez; a breve sarà la volta di Iachini che, come tutti gli allenatori avuti dal Palermo, lavora con una mannaia sopra la testa e senza alcuna tranquillità; di contro è pur vero che se Zamparini dovesse andar via, il Palermo si ritroverrebbe sicuramente nei guai: esiste oggi a Palermo chi possa rilevare la Società e avere migliori risultati di Zamparini?
    Del Catania, che sino a tre stagioni addietro poteva vantare su uno staff dirigenziale di tutto rispetto, con fior di allenatori che sono transitati sulla panchina del Cibali del calibro di Mihalovic, Zenga, Montella, Simeone e Maran, con programmi sicuramente ambiziosi portati avanti con gradualità e buon senso, purtroppo non è rimasto quasi nulla: Il presidente Pulvirenti pare non aver più le redini in mano della Società, sempre più nelle mani di Cosentino e di tutto lo staff che lo stesso ha portato all’interno della società, su tutti il preparatore atletico (Ventrone) che, per quello che si è visto (i tanti risentimenti muscolari e relativi infortuni) deve aver fatto senz’altro un …….buon lavoro!! Comunque, l’importante ………..è che il signor Cosentino sia riuscito ad abbassare il monte ingaggi, a fare utili per la società e che la campagna abbonamenti sia andata oltre le 10.000 tessere: che però la squadra sia incompleta nei reparti e annaspi in ogni partita e che noi sostenitori ci facciamo il sangue acqua ad ogni partita, questo è secondario per il signor Pulvirenti, che pare essere impotente a poter prendere una qualsiasi iniziativa che possa dare una svolta all’attuale deprimente situazione.
    Il denominatore comune dei mali delle due Società è quindi da ricercarsi nei rispettivi Presidenti: l’uno è un folle, l’altro è un furbo.
    Se le cose dovessero stare secondo la mia breve analisi, credete che ci sia un futuro per le squadre che tanto amiamo e per le quali ogni domenica ci disperiamo?
    Chi vivrà vedrà. Forza Catania e Forza Palermo!!!!!!!

    Si, condivido. Chissà cosa pensava Iachini negli ultimi giorni di mercato. Non lo sapremo mai. Le sue colpe sono relative. Vuole attaccare per non difendersi, questo è il senso del tridente e della difesa a tre. Ma la coperta gli verrà sempre corta perché l’organico e medio-scarso. Adesso è obbligato a cambiare. La situazione è complicata perché ora il friulano uscirà di senno e combinerà altre cavolate da qui alla fine. Munoz e Gonzalez non riusciranno a coprire tutta le lacune e neanche la difesa a 4. Ci vogliono calma e nervi saldi perché l’unica cosa che conta é salvarsi. Ma tutto nasce da lì. La campagna acquisti, anche coi prestiti si poteva e si doveva fare meglio.

    Come puo’ certa gente essere contenta di una squadra cosi? forse non hanno letto le regole del calcio dove se non vinci finisci retrocesso.

    Grazie Sassuolo, Parma, Atalanta e Chievo, per la classifica corta, per il resto, incommentabile

    Certo, però, faccio un’altra riflessione. Hjsay, Mario Rui, Tonelli, Croce, per restare solo a Empoli, sono giocatori da A? Per questo continuo a sostenere che si può fare quasi di tutto con un organico, basta che ci siano le condizioni giuste sia societarie che di staff e tecnico tattiche. Il nostro organico è quello che é ma vorrei sapere perché oggi non pressava nessuno, nessuno accorciava o raddoppiava. 3 partite in 6 giorni le ha fatte anche l’Empoli. Allora questa sconfitta è veramente grave.

    Ottime osservazioni ,….e propongo una tregua ,basta con le continue gufate ad incrocio ,concentriamoci ad aiutare ognuno la propria squadra ,
    FORZA PALERMO E FORZA CATANIA

    Concordo con con Filippo, aggiungo solo che Iachini ha anche un’altra colpa, quella di aver accettato di allenare questa squadra, fonti a lui vicino raccontano di un Iachini incazzato per la campagna acquisti ,che ha visto arrivare neanche un nome di quelli che lui aveva richiesto, e che ha cominciato il campionato molto scoraggiato, sapendo che l’esonero è dietro l’angolo…ragion per cui se il primo a non credere a questa salvezza e’ lui bisogna cambiare urgentemente.

    va trasiti i addini…

    noooo non lo faranno mai!! perche’ sono delle capre!!! si accontentano di essere presi in giro e beffeggiati da un mercenario piuttosto di gridare al vento che questo indegno infanga i colori rosanero!!! VIGLIACCHI!! io saro’ gufo ma loro sono dei vigliacchi!!!

    Il sabato mi avveleno il sangue.
    Meno male che la domenica gioca il Palermo, così tutto va a posto.

    VEDERE IN CAMPO SEMPRE TERZI E FEDDAL ED IN PANCHINA BAMBA E MILANOVIC PENSO SIA UNA SCELTA INCOMPRENSIBILE(ALMENO HANNO IL FISICO ) …..LO RIPETO DALLA PARTITA CON LA SAMPDORIA …..TERZI E FEDDAL SONO IMPRESENTABILI PER LA SERIE A ,ANDELKOVIC E’ L’UNICO CHE PUO’ FARE LA RISERVA
    PISANO E’ DA LEGA PRO ,DAPRELA’ DA SERIE B COSI’ COME MORGANELLA E NGOY
    BOLZONI PUO’ GIOCARE IN SERIE A GLI ULTIMI DIECI MINUTI A RISULTATO ACQUISITO ,3-0 OPPURE 0-3 ,A MENO CHE GLI ALTRI 10 UNDICESIMI SIANO DEI CAMPIONI,SU BARRETO SAPPIAMO TUTTI QUANTO VALE ,GLI ALTRI NUOVI ARRIVATI BISOGNA CERCARLI A CHI L’HA VISTO
    QUINDI FORZA PALERMO E SPERIAMO CHE A FINE DICEMBRE SIAMO ANCORA IN CORSA PER LA SALVEZZA IN ATTESA (DI IMPROBABILI )RINFOZI UNICA VIA DI USCITA

    Se I nuovi arrivati non sono all’altezza della serie A Sono cavoli amari avendo ceduto Lafferty ed HERNANDEZ ..COMUNQUE ..tic tac.. tic.. tac.. IACHINI.. DaL President..rapporto su cause e concause ..per favore diglielo che alla squadra promossa in serie A VOLEVI UN CENTRALE DI DIFESA FORTE un centrocampista di assoluto valore e un attaccante ..Non Sperimentale…

    amici, SONO d’accordo con voi tutti.
    A centrocampo c’è UN vuoto di QUALITA’. Ora, non dico un PJANIC, ma un CIGARINI non si poteva provare a prendere? Anziché spendere soldi per PRENDERE un tot di stranieri al Kg, prendere ITALIANI che conoscono il CAMPIONATO, no?
    E in B, siamo sicuri che NON ci siano calciatori migliori dei nostri DIFENSORI (la peggiore di SEMPRE dell’era Zamparini)?
    E CERAVOLO, più che ammuccarsi lo stipendio, COSA fa?
    I cicli si riconoscono da chi LAVORA nell’ombra.
    VIA foschi, e non arriva nessuno di DEGNO.
    VIA Sabatini, e retrocessione.
    VIA Perinetti, e sappiamo come potrebbe FINIRE.
    La certezza è ZAMPARINI, che si fa FORTE per il VUOTO attorno a lui: non esistendo una ALTERNATIVA, usa il Palermo come un GIOCATTOLO per i suoi capricci.
    SOno d’accordo sulla COLPA di Iachini se si è ACCOLLATO in silenzio questa squadra zeppa di RESCHE.
    A me TIFOSO mi lascia l’amaro in BOCCA leggere prima CERAVOLO («Abbiamo raggiunto TUTTI gli obbiettivi di mercato prefissati») e poi ZAMPARINI («SESTO POSTO»).

    Finalmente un commento da vero siciliano.
    Basta con questa guerra fratricida. Il prossimo derby con il Catania lo voglio giocare in serie A, non in B né in C (ora Lega Pro, ma sempre serie C è).

    ma perche ce’ lanno con noi sportivi ,che calcisticamente ci voglino far sofrire . bo,,,,,,,,,

    m’bare raggione ai, ma io guaddo la classifica della B e mi sento tanticchia tramutato.

    “Amico” Prince, a questo non dici niente?
    Forse sei distratto, quindi rimedio io con il copia/incolla di un tuo piccato intervento:
    “Vai a studiare che domani è lunedì e devi andare a scuola….serale.” (Prince dixit).

    BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

    Peccato per la sosta:

    Palermo 1 Cesena 2

    Guarda, sei così ridicolo che usi il copia incolla con quello che dicono contro di te.
    Scusa ma di cosa dobbiamo essere invidiosi non mi è chiaro! Ti ricordo che la tua “squadra” in 68 anni di storia ha fatto un solo 8° posto e poi il nulla. Ritirati

    Vigliacco incivile, vergognati

    Siete solo ridicoli (tu camillo, Orazio, agatino,) siete veramente patetici, avete rovinato questo blog.

    E’ il complesso di inferiorità che gli fa dire queste cose

    Meglio che ci sia la sosta, la vediamo tutti

    Catania-Bari 0-2

    CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

    Zamparini e Ceravolo e Iachini sono lo specchio di questa classifica ..la squadra sembra improvvisamente scarsa ..che dire.. ieri erano sotto tono ma se danno come nelle partite precedenti il 110% riescono a camuffare..le evidenti mediocrita` dei singoli e se… giocano.. per il collettivo sopratutto Vazquez e Dybala ..sarebbe una grande cosa… Iachini deve lavorare su questo aspetto..Belotti mal servito..o é incapace a smarcarsi o volutamente non viene servito ..che rabbia …vederci ultimi con una squadra che ieri dire scarsa é poco

    ma perché dove sono i commentatori catanesi quando vince il Palermo?

    Ecco la sostanziale differenza tra i Palermitani civili, e coscienti di essere gli abitanti della capitale di TUTTA la Sicilia sta proprio qui: non ci siamo manco lontanamente sognato di mettere in mezzo vulcani ed eruzioni, e invece un’indegno che si firma bombaN, parla di sganciare la bomba. Devi semplicemente vergognarti, metterti davanti lo specchio e……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *