Cronaca

Enna, 16 arresti per droga tra Leonforte e Agira VIDEO

di

03 Febbraio 2022, 08:06

1 min di lettura

ENNA – Gli agenti della Squadra mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte hanno tratto in arresto 16 persone in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari emesse dal GIP di Caltanissetta nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Si tratta di due gruppi criminali operanti nel territorio di Leonforte ed Agira.

il video

Articoli Correlati

A Leonforte il gruppo avrebbe fatto riferimento a due fratelli, i quali avrebbero gestito una sorta di organizzazione dedita al traffico di cocaina e marijuana. Ad Agira, invece, il gruppo farebbe capo a un personaggio già condannato per traffico di droga, il quale avrebbe creato a sua volta un altro gruppo, operante nel suo territorio.
Dalle indagini è emerso che il gruppo leonfortese avrebbe destinato parte dei proventi in favore dell’organizzazione mafiosa leonfortese, quella cellula che è stata sgominata nei mesi scorsi dalla polizia. È altresì emerso, nel corso delle indagini, che ci sarebbero stati contatti per instaurare una sorta di collaborazione tra i due gruppi.

Pubblicato il

03 Febbraio 2022, 08:06

Condividi sui social