19 Dicembre 2023, 11:36
1 min di lettura
PALERMO – Non si fermano i furti con spaccata a Palermo. Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 dicembre è toccato a un minimarket di via Roma, angolo via Santa Rosalia.
I malviventi hanno spaccato il vetro della porta d’ingresso e si sono intrufolati per portare via l’incasso e un po’ di merce: il bottino che ancora è da quantificare.
Ad allertare le forze dell’ordine è stato il titolare del minimarket che questa mattina si è recato sul posto per aprire l’attività. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona.
A pochi passi dal minimarket, nei giorni scorsi, è stata spaccata la vetrina de La Rinascente.
“Si fermi al più presto questa escalation di violenza e di paura, servono presidi fissi – dichiara Antonio Nicolao vice presidente della Prima Circoscrizione -. Continuiamo ad assistere all’aumento di ogni genere di reato. Non passa notte che in centro storico non avvenga una spaccata. Per non parlare delle paure manifestate da alcuni turisti che chiedono quali sono i locali, le strade e i quartieri da evitare!“.
“Insomma – conclude Nicolao – non mi pare che ci sia stata una maggiore attenzione a quanto chiesto da associazioni, parti sociali e istituzione il 12 giugno attraverso il corteo. È importante che la prefettura ascolti chi vive il territorio tutti i giorni, mi pare che ogni consigliere di circoscrizione rappresenti centinaia e centinaia di residenti, siamo pagati per ascoltare, proporre e consigliare i residenti, ma così possiamo solo ascoltare inerti, ecco perché la fiaccolata del 21 dicembre ore 21 con concentramento da via Torino, proprio per sensibilizzare gli organi preposti a garantire maggiore sicurezza“.
Pubblicato il
19 Dicembre 2023, 11:36