Enti cattolici in marcia |a difesa della Formazione

di

10 Marzo 2013, 13:04

2 min di lettura

PALERMO – E’ partita da piazza Croci e si è conclusa a piazza Verdi la manifestazione degli enti cattolici guidata da don Domenico Napoli. Partecipando a questo corteo gli enti hanno voluto esprimere pieno appoggio al presidente Crocetta e all’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, che hanno riconosciuto il lavoro portato avanti da alcuni enti, tra i quali l’Endofap e l’Engim.

“Vogliamo dare sostegno a quello che ha detto il presidente Crocetta venerdì sera – ha dichiarato don Domenico Napoli – ovvero che è importante che i ragazzi abbiano una formazione sana, vera e qualificata. Non tutti gli enti possono portare avanti questo progetto, noi siamo a servizio e accanto a quelle famiglie che cercano di far crescere i propri figli con dei valori. Bisogna essere professionali, assicurando ai ragazzi delle prospettive per il loro futuro”. A favore della decisioni assunte dal governatore anche il direttore generale dell’Endofap Paolo Zimmardi. “Pieno e incondizionato appoggio al presidente Crocetta per le sue scelte in materia di Formazione”, ha dichiarato.

Articoli Correlati

Presenti al corteo anche i salesiani che, con la loro presenza, hanno voluto sostenere l’attività svolta in tutti questi anni dagli appartenenti all’ordine fondato da Don Bosco: “Siamo qui per sostenere un’attività che riscontra successo per i nostri ragazzi che hanno difficoltà ad iniziare un percorso scolastico – ha affermato Luigi Sansone, delegato regionale del Cnos/Fap Sicilia –. Occorre difendere un diritto fondamentale per i nostri ragazzi. A Crocetta abbiamo già risposto con una lettera ufficiale, alcune dichiarazioni del presidente sono in buona parte senza consistenza perché i costi che lui riporta sulla Formazione non sono assolutamente veri. Che il governo e l’assemblea si muovano con un disegno di legge per garantire i nostri ragazzi e il futuro di questa terra”.

Esprime soddisfazione il Ciops Palermo, dopo la scelta adottata dal governatore di fare un distinguo tra gli enti che lavorano e portano avanti la formazione degli studenti e quelli che non lo fanno. “Mi fa piacere che Crocetta abbia riveduto la sua posizione – ha affermato Paola Allegra, direttrice dell’ente – premiando gli enti che fanno una Formazione mirata al bene dei ragazzi”.

Pubblicato il

10 Marzo 2013, 13:04

Condividi sui social