La bergamasca Stancheris| da segretaria ad assessore

di

03 Aprile 2013, 17:07

1 min di lettura

PALERMO – “Vedo la Sicilia con gli occhi di una turista”, ha detto oggi nella conferenza stampa di presentazione. Sorpresa, un po’ in imbarazzo, Michela Stancheris ammette di aver saputo della decisione del presidente appena un quarto d’ora prima.

Trentun’anni, bergamasca, la Stancheris ha ricoperto, fino a pochi minuti fa, il ruolo di capo della segreteria particolare del governatore. Ma non solo. È recente, infatti, la designazione al vertice di “Sprint”, lo sportello per l’internazionalizzazione che fa capo all’assessorato Attività produttive.

Articoli Correlati

Il binomio Crocetta-Stancheris si forma nel 2009, quando la giovane assistente viene scelta dall’allora eurodeputato “perché non raccomandata”. Da allora, un’intesa quasi perfetta. Messa in bilico solo dal perfezionismo della Stancheris, che a volte sta un po’ stretto al vulcanico ex sindaco di Gela.

Laureata in Relazioni pubbliche, una mamma imprenditrice, un padre artista, un fratello e una sorella che a Bergamo vendono abbigliamento vintage per motociclisti. Michela Stancheris è molto legata proprio i fratteli: Davide, 33 anni e Daniela, 26. “Ci sentiamo più volte al giorno”. “Abbiamo voluto una donna, e per di più giovane. È il segnale del cambiamento”, così Crocetta ha brindato alla scelta della giovane assistente. Che prende il posto di Franco Battiato.

Pubblicato il

03 Aprile 2013, 17:07

Condividi sui social