Esercitazione Nato | nelle acque siciliane - Live Sicilia

Esercitazione Nato | nelle acque siciliane

Gli avvenimenti previsti per oggi, lunedì 22 febbraio, in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per oggi, lunedì 22 febbraio, in Sicilia..

1) CATANIA – Porto, molo 13, fregata francese “Montcalm”, ore 08:00 Conferenza stampa di presentazione dell’esercitazione Nato antisommergibile “Dynamic Manta”, in programma fino al 4 marzo nelle acque antistanti la Sicilia.

2) PALERMO – Corte d’Assise, ore 09:30 Processo a Pietro e Salvatore Scaduto per l’omicidio di Juan Ramon Fernandez Paz e Fernando Pimentel. Prevista requisitoria.

3) PALERMO – Quarta sezione tribunale, ore 09:30 Processo all’ex sindaco di Palermo Diego Cammarata e ad altre 10 persone, tra cui gli ex vertici dell’Amia, per disastro ambientale, avvelenamento di acque, discarica abusiva, traffico di rifiuti e abuso di ufficio. Prevista requisitoria.

4) PALERMO – Confcommercio, via E. Amari 11, ore 10:00 Presentazione di una iniziativa di Unipa e Confcommercio per offrire agli studenti tirocini di eccellenza. Firma di una convenzione tra Confcommercio e Università.

5) MESSINA – Liceo E. Ainis, Aula Magna, ore 11:00 Manifestazione per celebrare il secondo anno di attività del presidio “Nino e Ida Agostino” di Libera. Partecipano, tra gli altri, i genitori dell’agente della Polizia di Stato Nino Agostino, ucciso con la moglie Ida Castellucci il 5 agosto del 1989.

6) CATANIA – Prefettura, ore 11:00 Sottoscrizione, alla presenza del Sottosegretario alle Politiche Agricole Giuseppe Castiglione, di un protocollo d’intesa per il contrasto alle infiltrazioni criminali nel mercato dei prodotti agroalimentari della provincia. Vi aderiscono Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Cia, Distretto produttivo agrumi di Sicilia e Legacoop.

7) PALERMO – Museo internazionale delle marionette A. Pasqualin, ore 16:00 Presentazione del progetto Diar Muse. Partecipano il presidente della Fondazione Ignazio Buttitta, Ignazio E. Buttitta, e il presidente dell’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari Rosario Perricone. Segue la relazione di Antonella Elisa Castronovo dal titolo “Il Cara di Mineo: effetti sociali e occupazionali in un Centro di accoglienza per richiedenti asilo”.

8) PALERMO – Palazzo dei Normanni, ore 16:00 Seduta dell’Ars con all’ordine del giorno l’esame della manovra finanziaria.

9) FAVARA (AG) – Sala Boccone del povero, via Mendol, ore 17:00 Vittorio Sgarbi presenta il libro “Dal Cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d’Italia. Volume III” insieme all’ex presidente della Regione siciliana Totò Cuffaro, che introduce il suo libro “L’uomo è un mendicante che crede di essere un re”. Alle 20, a Canicattì, Sgarbi e Giuseppe Arnone inaugurano la sede dell’Università telematica Unicusano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI