Esordio con derby | Si impone l'Orizzonte - Live Sicilia

Esordio con derby | Si impone l’Orizzonte

Le ragazze di Martina Miceli si impongono nettamente per 16-7 nella stracittadina della piscina Zurria contro la Blue Team.

Pallanuoto femminile/Serie A1
di
2 min di lettura

CATANIA. “Abbiamo fatto certamente meglio rispetto ad una settimana fa nelle due gare di Coppa Italia, i nostri margini di miglioramento, da qui in avanti, sono enormi”. Con queste parole, a fine partita, coach Poppy Ajosa ha fotografato perfettamente l’esordio assoluto in Serie A1 della Blu Team. Sconfitta ma con onore nel derby etneo d’apertura (il secondo ravvicinato in pochi giorni) contro l’Orizzonte per la matricola catanese. Prestazione indubbiamente più convincente e caparbia rispetto al precedente in Coppa Italia, soprattutto sotto il profilo della tenuta durante tutto l’arco dell’incontro. Nettamente più forte l’Orizzonte Catania, squadra partita con i favori del pronostico, attrezzata per arrivare in fondo sia in campionato che in Coppa Campioni. Buona la prima, nonostante il risultato finale, dunque, per la Blu Team, che oggi presentava in vasca anche l’americana Emily Greenwood, protagonista di una buona prestazione e prima marcatrice in assoluto nella storia del club etneo in massima serie. Bene anche le veterane Virzì e Iuppa. La squadra oggi è apparsa più compatta e determinata, come confermano le parole dello stesso Poppy Ajosa: “Sono pienamente soddisfatto per la prestazione delle mie ragazze. L’Orizzonte è una squadra di un altro pianeta rispetto a noi, ma siamo comunque riusciti a creare problemi e, per alcuni tratti della partita, ce la siamo giocata alla pari. Questo è un fattore importantissimo, per noi non era più la prima partita diversamente da ciò che era accaduto in Coppa Italia e si visto. Oggi abbiamo dovuto rinunciare alla Muré che in settimana per problemi personali si è allenata poco, mentre Agnese D’Amico è rimasta fuori per infortunio (problemi al braccio). Ho comunque un gruppo di 15 atlete valide e, dunque, sappiamo ben sopperire alle assenze. Noi vogliamo dare fastidio a tutti – ha concluso l’allenatore etneo -, restiamo umili ma tutti devono temerci! Adesso pensiamo alla RN Bologna”.

In merito alle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del derby etneo dall’allenatore dell’Orizzonte, Martina Miceli, la dirigenza della Blu Team in coro ha tenuto precisare: “Non c’è e non abbiamo mai nutrito astio nei confronti della società Orizzonte Catania. Piuttosto abbiamo spesso cercato una collaborazione, ma non è mai stata presa in considerazione da parte loro. Come se da una parte ci fosse l’Orizzonte e dall’altra… tutti ‘gli altri’! Quello che invece oggi ha trionfato è stato lo sport, lo spettacolo della pallanuoto e il rispetto reciproco in vasca da parte delle giocatrici delle due squadre. La cosa più importante è questa, non ci interessa parlare d’altro”.

Orizzonte Catania – Blu Team Catania  16-7

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 7 (1 rig.), Garibotti 4, Radicchi 1, Di Mario 3 (1 rig.), R. Aiello 1, V. Palmieri, Marletta, F. Aiello, G. Aiello, Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Martina Miceli.

Blu Team Catania: Messina, Greenwood 2, Distefano, Salanitro, Borrello, Iuppa 1, Ayale 1, Virzì 1, Buccheri, G. Palmieri, Grillo 1 (1 rig.), Salvia 1, Ignaccolo. All. Antonio Ajosa.
Arbitri: Del Bosco (Palermo) e Barbera (Cosenza).

Note: parziali  5-1; 3-1; 3-3; 5-2. Uscite per limite di falli: nessuno. Superiorità numeriche: Orizzonte 2/6 + 2 rig.; Blu Team 2/7 + 1 rig.. Spettatori: 250 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI