Estate 2025, scatta il primo esodo: previsto traffico intenso

Estate 2025, scatta il primo esodo: previsto traffico intenso

Per i rientri si prevede un consistente aumento nel pomeriggio di domenica
l'avviso
di
1 min di lettura

ROMA – Scatta il primo esodo estivo in occasione dell’ultimo fine settimana di giugno. La previsione di Viabilità Italia è che le partenze verso le località di vacanza avvengano a partire dal pomeriggio di oggi e si mantengano intense anche nella giornata di sabato e per la domenica mattina, tenendo conto anche degli spostamenti giornalieri a breve raggio.

Estate 2025, scatta il primo esodo

Per i rientri si prevede un consistente aumento nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì, con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. A Roma, la concomitanza con la festività dei Santi patroni Pietro e Paolo potrebbe determinare un ulteriore aumento gli spostamenti dalla Capitale di domenica 29 giugno.

Il bollino è dunque giallo, traffico intenso, per sabato e domenica prossimi. Il primo bollettino rosso, che segnala possibili criticità, è previsto per venerdì 4 e domenica 6 luglio.
Viabilità Italia, presieduto dal direttore del Servizio Polizia Stradale, opera come Centro di coordinamento nazionale in materia, ha il compito di fronteggiare situazioni di crisi e di adottare, anche preventivamente, le strategie di intervento più opportune.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI