Etna, boati e fontane di lava |Il vulcano invaso dai turisti - Live Sicilia

Etna, boati e fontane di lava |Il vulcano invaso dai turisti

Dopo una notte di boati (VIDEO), continuano le esplosioni nel vulcano attivo più alto d'Europa, il fragore può essere sentito a diverse decine di chilometri di distanza. AGGIORNAMENTO - Aeroporto Fontanarossa, voli regolari. (Foto Alessandro Lo Piccolo)

il parossismo
di
0 Commenti Condividi

CATANIA- Spettacolo allo stato puro, l’eruzione in corso ormai da diverse settimane continua ad attirare visitatori. Gettonatissima durante la notte, il web è invaso da migliaia di fotografie scattate da giovani e meno giovani.

Dopo una notte di boati (VIDEO), continuano le esplosioni nel vulcano attivo più alto d’Europa, il fragore può essere sentito a diverse decine di chilometri di distanza.

Ieri notte è stato registrato il pienone e per stasera si attende il bis.

L’apertura della nuova bocca è stata annunciata in diretta dai membri di Etnawalk, si tratta di “una nuova fessura eruttiva alcune decine di metri a Nord rispetto a quella apertasi il 5 Luglio alla base orientale del Cratere di Nordest”.

Il parossismo in corso non ha causato problemi al flusso di aerei dell’aeroporto Fontanarossa, eccetto alcuni ritardi. Partenze regolari.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.