Etna in scena: teatro, musica |e danza a Zafferana - Live Sicilia

Etna in scena: teatro, musica |e danza a Zafferana

Nello splendido scenario dell'anfiteatro di Zafferana Etnea, ai piedi del vulcano, la kermesse estiva offre al pubblico un ricco calendario di eventi, ospiti famosi, teatro, danza, musica e incontri letterari.

Eventi
di
1 Commenti Condividi

Il 4 luglio alle ore 11.30 nella sala del Municipio del Comune di Zafferana Etnea sarà presentato il cartellone degli spettacoli ed eventi estivi della manifestazione “Etna in scena 2012”. Il calendario rappresenta una combinazione unica di eventi e spettacoli, sintesi di un impegnativo lavoro realizzato dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea e dalla direzione artistica di “Etna in scena”. Teatro, musica, danza e, quest’anno, anche incontri letterari con l’anticipazione del Premio Brancati.

“Etna in scena, nonostante le poche risorse e la crisi, vuole, con grande passione e deidizione, promuovere l’impegno civile attraverso le arti. La musica, il ballo, il teatro e la letteratura rappresentano infatti, non solo un’occasione di intrattenimento, ma l’espressione di importanti messaggi di rilevanza civile e culturale. La Madame Butterfly, opera in scena il 28 luglio, ne rappresenta un chiaro esempio.”, ha dichiarato il Direttore artistico Gianfranco Pappalardo Fiumara.

La splendida cittadina ai piedi dell’Etna ospiterà nel proprio anfiteatro grandi artisti di rilievo nazionale ed internazionale: il cantautore Ron, Francesco De Gregori, Gioele Dix, i Tiromancino, Teo Teocoli e Baz di Colorado Caffè. Due grandi opere saranno in scena: il Don Chisciotte e la Madame Butterfly, ma ancora la musica classica sarà presente con affascinanti incontri durante questi mesi estivi. Il teatro sarà protagonista con grandi nomi: Tuccio Musumeci, Enrico Guarneri e con altre compagnie siciliane. Una frizzante sferzata di divertimento sarà portata in scena dalla brillante performance di “Gino Astorina e il gatto blu” e dallo spettacolo di Sandro Vergato. Etna in scena 2012 si presenta già come una delle più prestigiose kermesse estive siciliane per un’estate da vivere con allegria, divertimento, cultura ed il fascino poetico di questi luoghi incantati.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *