Etna, soccorso per escursionisti bloccati dalla neve - Live Sicilia

Etna, escursionisti bloccati dalla neve soccorsi dai Vigili del Fuoco

Le operazioni di salvataggio hanno coinvolto anche la Protezione civile (foto archivio)

CATANIA – Un gruppo di escursionisti rimasto bloccato a causa delle neve, è stato raggiunto e portato in sicurezza da uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco. Il gruppo, composto da 7 adulti e 2 bambini, si trovava in contrada Magazzeni, nel comune di Sant’Alfio.

Etna, soccorso per gli escursionisti

La chiamata d’emergenza inviata alla Soris, Sala Operativa della Protezione Civile Siciliana, da parte della Protezione civile del Comune di Catania è stata immediatamente inoltrata a tutti i soggetti competenti per poter organizzare il più celere intervento.

I Vigili del Fuoco, già avvertiti dagli escursionisti, hanno inviato una squadra da Riposto e hanno chiesto supporto anche tramite il Volontariato di Protezione Civile. La Protezione civile ha informato a sua volta il Sindaco di Linguaglossa, di Milo e il Corpo Forestale della Regione Siciliana, i quali hanno attivato uomini e mezzi per fornire l’assistenza necessaria alle operazioni di soccorso.

Le operazioni di salvataggio si sono concluse poco dopo le 19. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto gli escursionisti che sono stati portati al caldo in un bar della zona. Stanno bene e a breve verranno presi da parenti, provenienti da Gela (CL), considerato che i loro due mezzi privati sono rimasti impantanati nella neve.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI