19 Febbraio 2023, 20:08
1 min di lettura
CATANIA – Un gruppo di escursionisti rimasto bloccato a causa delle neve, è stato raggiunto e portato in sicurezza da uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco. Il gruppo, composto da 7 adulti e 2 bambini, si trovava in contrada Magazzeni, nel comune di Sant’Alfio.
La chiamata d’emergenza inviata alla Soris, Sala Operativa della Protezione Civile Siciliana, da parte della Protezione civile del Comune di Catania è stata immediatamente inoltrata a tutti i soggetti competenti per poter organizzare il più celere intervento.
I Vigili del Fuoco, già avvertiti dagli escursionisti, hanno inviato una squadra da Riposto e hanno chiesto supporto anche tramite il Volontariato di Protezione Civile. La Protezione civile ha informato a sua volta il Sindaco di Linguaglossa, di Milo e il Corpo Forestale della Regione Siciliana, i quali hanno attivato uomini e mezzi per fornire l’assistenza necessaria alle operazioni di soccorso.
Le operazioni di salvataggio si sono concluse poco dopo le 19. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto gli escursionisti che sono stati portati al caldo in un bar della zona. Stanno bene e a breve verranno presi da parenti, provenienti da Gela (CL), considerato che i loro due mezzi privati sono rimasti impantanati nella neve.
Pubblicato il
19 Febbraio 2023, 20:08