Catania al piccolo trotto | Arrivano Anania e Jankovic - Live Sicilia

Catania al piccolo trotto | Arrivano Anania e Jankovic

Nino Pulvirenti

La frattura del terzo e quarto metacarpo della mano destra per Terracciano hanno costretto gli etnei a tornare sul mercato. Petkovic va in prestito al Varese. Rescisso il contratto con Sciacca.

serie b - mercato
di
1 min di lettura

CATANIA – Nessuna chiusura col botto per i rossoazzurri. Ma, del resto, l’ad etneo, Pablo Cosentino, l’aveva già detto venerdì scorso nel corso della presentazione dei nuovi acquisti. L’unica novità è invece rappresentata dall’ingaggio dell’estremo difensore Luca Anania classe 1980 che, nella scorsa stagione, ha vestito la maglia del Livorno retrocesso in B. L’estremo difensore rossazzurro Pietro Terracciano ha riportato sabato sera, in uno scontro di gioco, la frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra. Il portiere del Catania sarà sottoposto ad intervento chirurgico dall’equipe del professor Santucci, mercoledì, a Villa Stuart. Da qui, per la dirigenza rossoazzurra, la necessità di correre immediatamente ai ripari. Per inteso: Frison resta il portiere titolare.

Sul fronte delle uscite, il Calcio Catania ha ufficializzato la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Fabio Sciacca, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra. Ed ancora, gli etnei hanno ceduto Bruno Petkovic all’A.S. Varese 1910. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società lombarda e diritto di controriscatto per il nostro club. Invece, il Leeds ha acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive degli ex rossoazzurri Giuseppe Bellusci, Souleymane Doukara (esercitando le opzioni per il riscatto) e Mirco Antenucci (dopo la risoluzione dell’accordo di partecipazione tra la Ternana ed il Catania).

Mercato definitivamente chiuso. Se ne riparlerà a gennaio. Ora, concentrazione massima al campionato: domenica pomeriggio si affronta fuori casa la Pro Vercelli. Prima di due insidiosissime trasferte consecutive.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI