Euro 2016, in panchina i rosa | Andelkovic rischia, Hiljemark spera - Live Sicilia

Euro 2016, in panchina i rosa | Andelkovic rischia, Hiljemark spera

Neanche un minuto di impiego sia per il centrale difensivo sloveno, che ha assistito alla sconfitta dei suoi connazionali in Ucraina, sia per il centrocampista svedese, che spera di giocare al ritorno in Danimarca dopo il 2-1 gialloblu dell'andata.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Un sabato agrodolce per i giocatori del Palermo impegnati nella serata di playoff che decreteranno le ultime partecipanti agli Europei del 2016, in programma in Francia a partire dal prossimo giugno. Speranze ridotte al lumicino per la Slovenia di Sinisa Andelkovic, chiamata a giocarsi le sue ultime cartucce nel match casalingo dopo il 2-0 rimediato in Ucraina. Ben diversa invece la situazione della Svezia di Oscar Hiljemark, che nel derby scandinavo di Stoccolma batte la Danimarca per 2-1 e si appresta al match di ritorno con qualche speranza in più per la qualificazione al torneo continentale. Per entrambi i rosa, però, non c’è stata la possibilità di scendere in campo.

Panchina fissa per Sinisa Andelkovic nel match di Lviv contro l’Ucraina. Un 2-0 senza sconti, con una rete per tempo, che suggella il dominio di Konoplyanka e compagni nel primo round di questo playoff. Yarmolenko al 22’ e Garmash al 54’ chiudono col minimo sforzo il primo incontro e con ogni probabilità anche il discorso qualificazione a favore della nazionale guidata da Fomenko. Maggiori speranze invece per la Svezia, che trova con Forsberg allo scadere del primo tempo e col solito Ibrahimovic su rigore al 50’ le reti necessarie per superare la Danimarca a Stoccolma. La rete di Jorgensen all’80’ tiene vive le speranze della Danimarca in vista del ritorno, dove Hiljemark spera di poter trovare qualche minuto di spazio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI