Ex cotonificio a Partanna| Tamajo: "Via l'amianto" - Live Sicilia

Ex cotonificio a Partanna| Tamajo: “Via l’amianto”

“L’area dell’ex cotonificio di Partanna-Mondello verrà bonificata e dalla struttura dell’ex stabilimento verrà rimosso l’amianto. Finalmente, dopo le mie numerose sollecitazioni, è stata bandita la gara".

PALERMO – “L’area dell’ex cotonificio di Partanna-Mondello verrà bonificata e dalla struttura dell’ex stabilimento verrà rimosso l’amianto. Finalmente, dopo le mie numerose sollecitazioni, è stata bandita la gara per togliere la copertura di eternit e gli sfabbricidi in un’area che complessivamente si estende per 5 mila metri quadrati. E’ un risultato storico per le borgate di Partanna-Mondello, Tommaso Natale, Marinella e Zen che adesso potranno vivere senza respirare le polveri di amianto. I fondi per la bonifica sono stati garantiti dall’ufficio del Demanio regionale e per questo ringrazio anche la dirigente Ciaceri che si è occupata personalmente della vicenda. L’ex cotonificio con la forte presenza di amianto rappresentava un pericolo per la salute, oltre che per i residenti delle aree interessante, anche per gli studenti di una scuola limitrofa all’ex opificio”. Lo afferma Edy Tamajo, vice presidente della commissione Territorio ed Ambiente dell’Ars.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI