Cronaca

Ex Pip, Sas stabilizza altri 190 lavoratori: in servizio a settembre

di

18 Luglio 2024, 17:10

1 min di lettura

PALERMO – Un altro tassello che si aggiunge al processo di stabilizzazione dei lavoratori ex Pip afferenti al cosiddetto bacino “Emergenza Palermo”.

La Sas – Servizi Ausiliari Sicilia – ha proceduto alla convocazione, dopo scorrimento di graduatoria, di altri 190 lavoratori che nei giorni 23 e 24 luglio espleteranno nella sede della società gli atti propedeutici all’assunzione a tempo indeterminato. E successivamente, per la precisione il giorno 29, firmeranno il contratto con decorrenza 1 settembre.

Un processo di stabilizzazione atteso da diversi anni e che ha già riguardato 700 lavoratori assunti nello scorso mese di aprile, mentre per altre 227 unità sono già state espletate le fasi di pre assunzione.

Articoli Correlati

“Siamo riusciti ad accorciare i tempi chiudendo anche questo passaggio – dice Mauro Pantò (nella foto in basso), presidente di SAS – in linea con la tabella di marcia che avevamo stabilito. Lo scorrimento della graduatoria ci consente di garantire la stabilizzazione a quest’altro contingente di lavoratori”.

“Dopo 23 anni di promesse non mantenute – sottolinea Pantò – siamo riusciti a soddisfare le legittime aspirazioni di questi lavoratori”.

Pubblicato il

18 Luglio 2024, 17:10

Condividi sui social