Fa shopping con la carta rubata| Arrestato un uomo di 54 anni

di

18 Gennaio 2016, 13:01

1 min di lettura

PALERMO – Era stata derubata del suo portafogli che conteneva soldi e carte di credito. Chi glielo aveva sottratto, poco dopo, si era dato allo shopping, effettuando vari acquisti nei negozi del centro città. Dopo la denuncia di una donna i poliziotti si sono messi alle ricerche del malvivente ed hanno passato al setaccio via Libertà, dove è avvenuto il furto: nel frattempo alla vittima sono arrivati gli sms che la avvisavano degli acquisti effettuati.

Indicavano orario, importo ed attività commerciale nella quale il malvivente aveva fatto compere. I poliziotti hanno così ricostruito la mappa degli spostamenti scorrendo tutti gli sms ricevuti, fino all’ultimo che portava ad un negozio nei pressi di via Volturno.

Articoli Correlati

A fornire un importante contributo alle ricerche sono stati i dipendenti dell’esercizio commerciale, che hanno descritto dettagliatamente l’uomo, rintracciato poco dopo nella zona. Agli agenti, Antonino Mamone, 54enne palermitano, ha dichiarato di avere pagato tutto in contanti, ma ogni busta in suo possesso corrispondeva esattamente ai negozi indicati sugli sms della banca.

Inoltre Mamone aveva in tasca la carta di credito della vittima e il portafogli, che è stato recuperato e riconsegnato alla donna. Il 54enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.

Pubblicato il

18 Gennaio 2016, 13:01

Condividi sui social