Falcone: "Logiche clientelari | da parte della maggioranza" - Live Sicilia

Falcone: “Logiche clientelari | da parte della maggioranza”

"Abbiamo abbandonato i lavori della commissione. La manovra va cambiata".

Ars, parla il capogruppo di forza italia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Forza Italia ha abbandonato con sdegno i lavori della commissione Bilancio dell’Ars, dedicati alla discussione del testo della finanziaria bis, in segno di protesta nei confronti di una maggioranza ipocrita, che finge di operare per il bene comune e che utilizza invece logiche clientelari a fini elettorali”. Così Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana. “Presenteremo emendamenti al testo per garantire lo stipendio a tutti i lavoratori – prosegue Falcone -, non solo ai dipendenti diretti della Regione, già messi in sicurezza, ma anche ai lavoratori dei consorzi universitari, dei consorzi di bonifica, di realtà come il Corfilac di Ragusa, vergognosamente esclusi dal provvedimento. Non si facciano figli e figliastri. Crocetta e compagni si dimenticano di certi lavoratori per destinare le risorse a società fallite, a comuni guidati da sindaci amici”.

“Una manovra – aggiunge – che deve essere profondamente cambiata, capace di fare lievitare di oltre 10 milioni di euro le erogazioni per il Famp, per di più senza coperture. Questa politica non ci piace. Forza Italia chiede ai governanti della Regione serietà e coerenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI