Faraone alla Kore di Enna - Live Sicilia

Faraone alla Kore di Enna

Gli avvenimenti previsti per lunedì 21 marzo in Sicilia.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì, 21 marzo, in Sicilia:

1) SIRACUSA – Campo scuola, ore 09:00 ‘Vietato dire Non ce la faccio’ è lo slogan dell’iniziativa per ricordare la giornata mondiale sulla sindrome Down.
2) ENNA – Università Kore, ore 09:00 Visita del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone in occasione della tradizionale festa dell’Ateneo.
3) SIRACUSA – Soprintendenza, sala Caravaggio, ore 09:00 Presentazione di una mostra dal titolo ‘Sentinelle dell’arte’, una esposizione di opere sequestrate dai carabinieri, che sarà inaugurata alle 12.30 nella sala Caravaggio della Soprintendenza ai BB. CC. e AA. Partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale Carlo Vermiglio e il comandante del Nucleo tutela patrimonio culturale dei Cc di Palermo Magg. Luigi Mancuso.
4) MESSINA – Piazza Filippo Juvara, ore 09:00 La presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi inaugura l’XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa dal titolo “Ponti di memoria, luoghi d’impegno”, è promossa da Libera e Avviso Pubblico. Alle 11 lettura dei nomi e cognomi delle vittime in contemporanea con altri luoghi dove si celebrerà la Giornata.
5) CATANIA – Ex monastero benedettini, auditorium, ore 09:30 Giornata ‘Per una nuova primavera delle Università’, promossa in tutti gli atenei italiani dalla Conferenza dei rettori della università italiane (Crui) per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese.
7) PALERMO – Sala delle Lapidi, Palazzo delle Aquile, ore 09:30 Convegno organizzato dall’Asael, l’Associazione siciliana amministratori enti locali, e dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo dal titolo: “La risoluzione del Parlamento Europeo sulla condizione di insularità: più opportunità, diritti e risorse finalmente anche per lo sviluppo della Sicilia?”
8) PALERMO – Palazzo di giustizia nuovo, ore 09:30 Udienza preliminare del procedimento per le spese pazze all’Ars. Imputati 13 ex capigruppo del Parlamento siciliano accusati di peculato e abuso d’ufficio.
9) PALERM0 – Palazzo di giustizia, ore 09:30 Processo per diffamazione a carico di Crocetta nato dalla denuncia fatta da Nello Musumeci.
10) SIRACUSA – Questura, ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente della squadra mobile, il vice questore aggiunto Rosalba Stramondo.
11) CATANIA – Camera di Commercio, ore 10:30 Convegno dal titolo “L’Università del XXI secolo: nuovi modelli per la formazione professionale”, organizzato da Confcommercio Sicilia in collaborazione con l’Università telematica internazionale Uninettuno.
12) CATANIA – Facoltà di Giurisprudenza, Villa Cerami, ore 15:30 Convegno dal titolo “Mafia e antimafia ieri e oggi”, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università in occasione della XXI Giornata delle memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Partecipano i docenti dell’Università di Palermo Giovanni Fiandaca e Salvatore Lupo.
13) PALERMO – Cinema Rouge et Noir, ore 17:00 Nell’ambito del ciclo “Siamo tipi originali” che prevede la proiezione in lingua di film appena approdati nelle sale italiane, il capolavoro di Miguel Gomes “Le Mille E Una Notte – Arabian Nights”
14) PALERMO – Teatro Massimo, ore 17:30 Presentazione del volume di Gastón Fournier-Facio, “Claudio Abbado &ndash Ascoltare il silenzio” (Il Saggiatore). Saranno presenti il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone e Anna Patti Annaloro, presidente dell’Associazione Kaleidos.
15) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 18:00 Performance per voci e suoni del maestro Llorenc Barber organizzata dal Comune. Partecipa il soprano Montserrat Palacios Prado. 16) CATANIA – Hotel Plaza, Viale R. di Lauria 43, ore 20:00 Convegno conclusivo del piano formativo ‘In alto’ su digitalizzazione, commercio elettronico e internazionalizzazione. Partecipano l’assessore regionale alla Formazione Bruno Marziano e il direttore area formazione di Fondimpresa Amarildo Arzuffi.
17) AGRIGENTO – Via Atenea, ore 21:00 Via Crucis per mantenere viva la memoria delle vittime e per sensibilizzare la comunità cristiana a respingere la cultura e la mentalità mafiosa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI