"Fatto passo avanti| verso l'obiettivo finale" - Live Sicilia

“Fatto passo avanti| verso l’obiettivo finale”

Il tecnico rosanero: "Serviva una partenza a razzo, i ragazzi lo hanno fatto sviluppando la partita che abbiamo preparato".

iachini in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Calma e sangue freddo: Beppe Iachini nonostante la fuga mantiene i piedi per terra. Il tecnico rosanero così a Sky: “Abbiamo fatto un altro passo in avanti in classifica ma non dobbiamo essere tranquilli e sereni, perché ci sono tante partite importanti da giocare già alla vigilia di questa partita che andava presa bene mentalmente e come intensità. Si rischiava di dare entusiasmo ad una squadra veloce e con il pubblico dalla sua. Serviva una partenza a razzo, i ragazzi lo hanno fatto sviluppando la partita che abbiamo preparato. Bene così, ma le antenne devono restare dritte perché dobbiamo ancora crescere. Vazquez può essere una sorpresa per coloro che non lo conoscevano o per coloro che ad inizio di gennaio avevano perplessità. Io invece l’ho visto sempre lavorare bene, abbiamo lavorato per dargli fiducia e per fargli capire che volevamo tirare da lui le caratteristiche che ha nel bagaglio. Questa sera ha fatto bene le due fasi, inserendosi bene in attacco e sicuramente ci darà una grande mano da qui alla fine. Per quanto riguarda Maresca, c’è da dire che non abbiamo avuto continuità a centrocampo. Ci serviva un calciatore come lui in mediana, facendo di necessità virtù in alcune circostanze. Con lui guadagniamo in personalità sicuramente, e più giocheranno i centrocampisti più avremo conoscenza, fluidità di manovra e di gioco per avere personalità nel possesso”.

Poi Enzo Maresca: “Sono abbastanza dispiaciuto per il rigore, non tanto per me ma per la squadra. Poi comunque il terzo gol lo abbiamo segnato, abbiamo 8 punti sulla terza ma questo è un campionato che conosco poco e sicuramente è pericoloso. Resta da stare in campo fino alla fine. Ci sono tanti ragazzi giovani che bisogna sicuramente tenere con i piedi per terra, ma ho trovato ragazzi umili che vogliono tornare in Serie A. Sono da 7-8 mesi che stanno lavorando sodo e vogliono tornare in massima serie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI