Cronaca

Favoreggiamento aggravato, due assolti a Termini Imerese

di

19 Giugno 2024, 18:30

1 min di lettura

TERMINI IMERESE (PALERMO) – Il tribunale di Termini Imerese, presieduto da Vittorio Alcamo (a latere Erina Cirincione e Maria Aiello), ha assolto Giuseppe Muscarella, difeso dall’avvocata Francesca Di Matteo, e Massimiliano Mangano, difeso da Marco Lo Giudice, dall’accusa di favoreggiamento aggravato.

La decisione è stata presa al termine del processo in dibattimento.

I due nel 2023 erano stati sottoposti ai domiciliari dopo il Il blitz scattato all’alba del 28 febbraio, seguito a due anni d’indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia.

Articoli Correlati

Gli arresti eseguiti dai militari della compagnia di Cefalù furono 13, su disposizione del Gip, con cinque persone in carcere e otto agli arresti domiciliari.

La decisione del tribunale arriva a distanza di una settimana da quella del giudice dell’udienza preliminare di Palermo Patrizia Ferro che ha condannato, nel giudizio abbreviato, nove delle tredici persone arrestate.

A Muscarella, oggi assolto perché il fatto non sussiste, era stato originariamente contestato il reato di concorso esterno, successivamente riqualificato, da parte della stessa procura, in favoreggiamento aggravato.

Pubblicato il

19 Giugno 2024, 18:30

Condividi sui social